Incredibile come l'Europeo faccia male ai grandi bomber. Benzema, universalmente riconosciuto come uno dei più forti centravanti del mondo, ha un record davvero poco invidiabile. 30 tiri verso la porta avversaria e nessun gol. Né nel 2021, né mai. L'attaccante del Real Madrid, che ha mancato una clamorosa occasione contro l'Ungheria e si è visto annullare per fuorigioco un gol con la Germania, aspetta ancora la sua prima rete nella competizione.

europei 2021
Benzema 30 tiri e nessun gol: né nel 2021 né…. mai agli Europei
Incredibile come l’Europeo faccia male ai grandi bomber. Benzema, universalmente riconosciuto come uno dei più forti centravanti del mondo, ha un record davvero poco invidiabile. 30 tiri verso la porta avversaria e nessun gol. Né nel 2021,...
2008 - La prima apparizione di Benzema è nel 2008, europeo non troppo fortunato per i francesi: inseriti nel girone con Francia, Olanda e Romania, i transalpini escono dall'edizione continentale con le ossa rotte. Benzema gioca e non segna contro i rumeni, rimane a riposo contro gli olandesi (1-4) e torna in campo per la sfida decisiva contro gli azzurri che si levano una nuova soddisfazione dopo la finale dei mondiali 2-0. Per Benzema l'esperienza si chiude con 168' giocati in due partite e nessuna rete.
2012 - Nell'edizione di Polonia e Ucraina, nel 2012, la Francia è caccia di riscatto. Non andrà molto meglio rispetto a quattro anni prima. Francia inserita in un girone non impossibile con Inghilterra, Ucraina e Svezia. Anche in questo caso Benzema parte come titolare. Gioca tutti i 90' all'esordio con gli inglesi senza rendersi utile alla causa. Finisce 0-0. Molto meglio contro l'Ucraina, quando il giocatore del Real Madrid, pur non segnando, mette a referto due assist, uno per Menéz, l'altro per Cabayé in 76' di gioco. Torna nuovamente nell'anonimato contro la Svezia, che supera i blues per 2-0. E anche negli ottavi di finale contro la Spagna il contributo si limita alla presenza. 346' in campo nessun gol.
ATTESA - E si arriva alle ultime settimane. Dopo cinque anni di attesa, Benzema corona il suo sogno di tornare in nazionale, ma sinora la sua presenza ha reso molto meno prolifica la cooperativa del gol che aveva caratterizzato la nazionale francese. 89' in campo contro la Germania senza gol. E altri 78' contro l'Ungheria. 164' minuti di niente. Numeri che non appartengono a un calciatore delle qualità e soprattutto delle percentuali realizzative dell'attaccante del Real Madrid. Che proprio contro Cristiano Ronaldo giocherà per mettere la firma sul passaggio del turno rimandata contro l'Ungheria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA