Benvenuto al derby, Joao Felix: il fenomeno portoghese si becca il classico…trattamento Sergio Ramos

Benvenuto al derby, Joao Felix: il fenomeno portoghese si becca il classico…trattamento Sergio Ramos

Atletico-Real è finita senza gol, ma emozioni e interventi ruvidi non sono mancati: ne sa qualcosa la stellina portoghese che quest’estate ha lasciato il Benfica per i Colchoneros. Gli è bastato un derby per capire come vanno le cose quando c’è Sergio Ramos dall’altra parte…

di Redazione Il Posticipo

Joao Felix, è dura la vita a Madrid! La stellina portoghese costata 120 milioni di euro è partita titolare nel derby del Wanda Metropolitano, ma non è riuscita a incidere nella sfida terminata senza gol. Tanta pressione e ancora poca familiarità con una gara che spesso si rivela ruvida già per campioni affermati, figuriamoci per giovani talentuosi alla loro prima volta. Ramos ci ha messo meno di cinque minuti per far capire all’avversario che cosa significa sfidarlo.

TUNNEL – Al quarto minuto di gioco del derby, Joao Felix ha mostrato la sua personalità facendo un tunnel a Ramos: il giocatore dell’Atletico però non è riuscito a tornare in possesso del pallone perché il capitano del Real lo ha steso a terra, invitandolo subito platealmente a rialzarsi. Insomma: chi sfida il Gran Capitan ne paga le conseguenze. A sorpresa Ramos non ha preso nemmeno il cartellino giallo, ma il gesto non è passato inosservato ai tifosi sui social.

“BENVENUTO AL DERBY” – Il difensore del Real ha accolto il nuovo protagonista del derby a modo suo, con quello stile aggressivo che è il suo marchio di fabbrica. B/R Football ha dedicato un tweet allo scontro tra il Gran Capitan e il ragazzino prodigio arrivato all’Atletico quest’estate: “Benvenuto nel derby di Madrid, Joao Felix”.

I tifosi super partes si sono fatti due risate vedendo l’intervento dello spagnolo ai danni del portoghese e il trattamento riservato: “Ramos ha appena dato una nota di benvenuto a Felix nel derby”.


L’intervento del difensore del Real ha dato alla sfida tutto un altro sapore: “Sergio Ramos ha spazzato via Joao Felix, ora sì che è un derby”.

L’arbitro non ha sanzionato l’intervento del difensore, che è un vero e proprio miracolato secondo qualcuno: “Ramos è statpo fortunato ad evitare un giallo per un cinico blocco su Joao Felix”.

Il derby si è chiuso senza gol: un risultato che strizza l’occhio al Real del ‘cattivo’ Ramos al momento in testa alla classifica ancora imbattuto con 15 punti dopo 7 giornate e una lunghezza di vantaggio proprio sull’Atletico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy