Inter, la necessità fa virtù. Nel bene e nel male, i nerazzurri possono sfruttare le difficoltà economiche. Sia quelle della Dinamo Zagabria, sia le proprie, in caso di non qualificazione alla Champions. E in questo senso, la dirigenza avrebbe trovato due obiettivi di mercato per completare e puntellare la squadra. Ausilio, con gli stessi soldi necessari per il riscatto di Cancelo (anzi, anche qualche milione in meno) potrebbe chiudere per due calciatori.
calcio
Inter, doppio colpo low cost: Benkovic e Peres?
L'Inter sfrutta le difficoltà della Dinamo Zagabria e punta Benkovic a prezzo ridotto. E senza Champions, potrebbe lasciare Cancelo e virare su Bruno Peres.
BENKOVIC – Le difficoltà della Dinamo Zagabria sono note. I croati devono vendere i pezzi più pregiati se vogliono sopravvivere. E Benkovic rientra di diritto nella categoria “argenteria di casa”. Il centrale, considerato in patria l’erede di Ivanovic, è sotto contrato sino al 2022 e, sulla carta, è valutato circa 20 milioni. Le necessità però impongono di accettare anche cifre meno elevate. E dunque Benkovic potrebbe lasciare Zagabria per una quindicina di milioni. I rapporti fra le due società sono ottimi, dopo gli affari Kovacic e Brozovic. Dunque l’Inter può sfruttare una corsia preferenziale per assicurarsi le prestazioni di questo colosso classe 1997, che ha molti estimatori anche in Premier League e Bundesliga. In primis, Borussia Dortmund, Manchester United e Chelsea.
PERES – Capitolo Cancelo: se l’Inter spende per arrivare a Benkovic, difficilmente riuscirà anche a trattenere l’esterno portoghese e Rafinha. Dunque Spalletti vuole cautelarsi. E in questo senso il tecnico toscano avrebbe già individuato l’alternativa. Bruno Peres. Un esterno che conosce molto bene, cercato e voluto anche alla Roma, dove sta trovando non poche difficoltà. Nelle gerarchie giallorosse è dietro a Florenzi e, con il completo recupero di Karsdorp, rischia di retrocedere ancora. Quanto basta per chiedere una cessione. A Roma non lo reputano certo un intoccabile e di fronte a una buona offerta potrebbe anche partire. Il costo è poco meno della metà del riscatto di Cancelo. Con quindici milioni, Peres ha ottime possibilità di percorrere la Roma-Milano. Destinazione Suning Center.
© RIPRODUZIONE RISERVATA