Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Benfica, colpaccio Weigl: un tifoso festeggia correndo nudo per un chilometro

Il club portoghese ha acquistato il centrocampista tedesco del Borussia Dortmund. L'arrivo di Julian Weigl ha mandato in tilt l'ambiente lusitano e fatto fare anche gesti estremi ai tifosi di turno: uno di loro ha decisamente esagerato per strada...

Redazione Il Posticipo

Ci sono colpi di mercato che fanno la storia spingendo i tifosi a compiere gesti decisamente esagerati. Il Benfica si è assicurato Julian Weigl dal Borussia Dortmund: il centrocampista tedesco ha rifiutato sorprendentemente giganti come Paris Saint-Germain e Manchester City, preferendo il trasferimento in Portogallo all'inizio di questo mese. Quando le voci di un simile colpaccio si sono fatte insistenti, il tifoso Duarte Mendes ha fatto un annuncio parecchio coraggioso pubblicando un video su Twitter e ha promesso che avrebbe portato tutto quanto fino in fondo.

TIFOSO INCREDULO - Quando Duarte Mendes ha sentito il nome di Weigl accostato al suo Benfica all'inizio non riusciva a crederci, per questa ragione ha lanciato una sfida: il tifoso ha promesso che avrebbe corso nudo per un chilometro se la sua squadra fosse riuscita ad assicurarsi il giocatore. Quando il club ha ufficializzato l'acquisto del tedesco, il giovane Mendes non si è tirato indietro pubblicando un altro video su Twitter: "Ciao Portogallo, mi chiamo Duarte Mendes e come sapete il 17 dicembre ho scritto che se Weigl fosse arrivato al Benfica avrei corso nudo per un chilometro. Oggi sono qui per farlo. Dio perdona, Julian no". Insomma, Mendes è stato di parola!

PROMESSA MANTENUTA - Dopo aver firmato col club portoghese, Weigl ha ritwittato la promessa fatta Mendes con la didascalia "Vai!!!" e il tifoso ha mantenuto la promessa girando un video in cui ha lasciato anche un piccolo commento alla fine della corsa: "Sono stanco, ma molto felice perché l'obiettivo è stato raggiunto. Ho mantenuto la promessa e mi godo il momento. Questa sensazione è incredibile. A Weigl dico: ti amo! Spero che tu abbia molto successo al Benfica. Se possibile vorrei una maglietta firmato da te, ti mando un grande abbraccio". Dopo aver visto Mendes correre nudo, Weigl ha promesso in cambio un kit tutto per lui. Secondo quanto riportato da Goal, il tedesco potrebbe esordire nella sfida di campionato tra Benfica e Aves in programma il 10 gennaio. Le Aquile sono in testa alla Primeira Liga (+4 sul Porto dopo 15 gare): Weigl servirà per blindare la situazione in campo e in classifica.