Il Benevento non ha intenzione di adagiarsi sugli allori. L’ottimo campionato disputato sinora non basta per garantire la salvezza. E il direttore sportivo Pasquale Foggia nel corso di Ottogol ha parlato sia del 2020 che delle prospettive di mercato.
SQUADRA – Neanche il più ottimista dei tifosi pensava di ritrovare il Benevento nella parte sinistra della classifica. “Sono contento. Questo decimo posto era inimmaginabile all’inizio del campionato. I ragazzi non smettono mai di stupirci e ne siamo soddisfatti. Il nostro percorso è nato soprattutto dalle sconfitte. Non esci da certe situazioni se non vi sono le condizioni. E qui remano tutti dalla stessa parte. Questa deve essere la nostra forza. Sono rimasto stupito e dispiaciuto dalle critiche piovute dopo la sconfitta con lo Spezia. Bisogna essere equilibrati nei giudizi. La serie A va assaporata e goduta, è stata conquistata con grande fatica ed è un qualcosa che dobbiamo tenerci stretto”.
PROSPETTIVE – Foggia ha anche parlato dell’immediato futuro. Il mercato, specialmente in entrata, sarà legato a specifiche condizioni, non solo economiche. “Entrare in questo gruppo non è semplice. Posso creare dei danni a questa squadra facendo scelte sbagliate. Questo è un gruppo fantastico, tutti stanno dando il proprio contributo. In questo momento sento molti voci intorno al possibile arrivo di un attaccante. Noi puntiamo moltissimo su Lapadula: non ha segnato molto perché compie un lavoro incredibile per la squadra e correndo così tanto non sempre si è lucidi sotto porta”.
ATTEGGIAMENTO – La chiave per salvarsi, secondo il dirigente, è nella mentalità. “Ci teniamo ben stretti questo atteggiamento. La nostra unica forza per poterci salvare è mantenere intatto questo aspetto. A centrocampo non faremo nulla. Viola sarà il nostro acquisto di gennaio. Speriamo di recuperarlo il prima possibile, perché è un calciatore di valore assoluto. Anche se in quella posizione c’è Ionita che si è sempre ben comportato. In difesa è possibile pensare a un centrale, ma non è detto che interverremo. In generale se arriverà qualcosa ben venga, ma saremo operativi anche in uscita. Nel mercato tutti hanno un prezzo e noi saremo vigili anche in uscita”.
- Login o Registrazione