La carriera di Hector Bellerin è stata un continuo sali e scendi. Catalano e cresciuto nella Masia, il terzino destro classe 1995 ha compiuto una scelta simile a quella del suo connazionale Fabregas, lasciando il Barcellona ancora giovanissimo per tentare l'esperienza all'Arsenal. Wenger lo ha sempre apprezzato molto, ma da quando se n'è andato il tecnico francese la situazione è andata peggiorando. Di mezzo ci si è messo anche un gravissimo infortunio, che lo ha tenuto fermo a lungo e che lo ha fatto tornare a disposizione nel periodo recente più complicato per i Gunners. Per ritrovarsi, Bellerin è dovuto tornare in patria, accasandosi al Betis Siviglia. E ora vorrebbe rimanere, ma economicamente sarebbe un problema.

calcio
Bellerin, addio al Betis tra le lacrime ma i compagni…lanciano un crowdfunding per farlo acquistare!
Bellerin ha disputato un'ottima stagione al Betis Siviglia, il club per cui tifa suo padre. E ora vorrebbe rimanere, ma economicamente sarebbe un problema acquistarlo dall'Arsenal. A meno che...non si uniscano le forze!
RISCATTO - Come racconta MundoDeportivo, l'ultima in casa del Betis ha visto andare in scena un momento molto emozionante, ovvero il saluto del terzino. Il suo cartellino, del resto, è ancora dell'Arsenal. Gli inglesi lo hanno spedito in prestito senza prefissare un diritto di riscatto e la squadra spagnola non ha le possibilità di acquistarlo definitivamente, a meno che i Gunners non decidano praticamente...di regalarlo. Il tutto per il dispiacere del calciatore e dei tifosi, che lo hanno visto e applaudito mentre piangeva disperato in mezzo al campo abbracciato a suo padre. Già, perchè c'è anche una questione di cuore: il genitore del calciatore è un grandissimo tifoso del Betis, un qualcosa che ha influito parecchio nella scelta del terzino di rimettersi in gioco al Benito Villamarin.
CROWDFUNDING - E quindi, che si fa? Molto semplice, si organizza...un crowdfunding per permettere al club di provare ad acquistare il calciatore. Una proposta neanche troppo campata in aria, se si considera che a farla è stato uno dei suoi compagni di squadra. L'attaccante Borja Iglesias ha infatti lanciato l'idea attraverso Twitter, taggando anche l'altro compagno Aitor Ruibal, che a sua volta ha spiegato che...è necessario farlo. Complicato immaginare che avvenga davvero, ma se qualcuno decidesse di mettere su una raccolta fondi, il popolo betico potrebbe rispondere in maniera molto positiva. Del resto, la stagione di Bellerin è stata ottima e dal punto di vista emotivo sarebbe davvero bello riuscire a trattenere un calciatore che ha dimostrato di tenerci così tanto al club. E quindi...mai dire mai!
© RIPRODUZIONE RISERVATA