Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Belle Silva attacca i giocatori del Chelsea: “Se solo ci fossero un Thiago a centrocampo e uno in attacco…”

Belle Silva attacca i giocatori del Chelsea: “Se solo ci fossero un Thiago a centrocampo e uno in attacco…” - immagine 1
In un tweet che è diventato immediatamente virale, la moglie del difensore del Chelsea ha allo stesso tempo lodato la prestazione di suo marito e...sminuito quelle degli altri.

Redazione Il Posticipo

Sette sconfitte nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni. Se quella del Chelsea di Potter non è una crisi, allora ci somiglia molto. I Blues hanno incassato una nuova sconfitta nel derby londinese contro il Fulham, dove non è bastato l'esordio del nuovo arrivo Joao Felix. Anzi, il portoghese, che pure ha giocato bene, è riuscito a farsi espellere per rosso diretto dopo un intervento pericoloso e alla fine il match è terminato 2-1, con la squadra di Potter che in dieci non è riuscita a resistere alle pressioni dei Cottagers. Insomma, i risultati parlano chiaro, il Chelsea è in netta difficoltà, ma anche la classifica si diverte a confermarlo: i Blues sono decimi, dietro anche a Brighton e Brentford.

Le tensioni al Chelsea

—  

Dunque, è il momento di rimboccarsi le maniche, ma siccome si parla pur sempre del mondo del calcio, difficile che non ci siano polemiche ad accompagnare il momentaccio dei londinesi. E se le voci che vogliono Potter esonerato sono state calmate (anche perchè il tecnico è costato oltre 20 milioni e ha un contratto di altri quattro anni), ci pensano i calciatori a finire nell'occhio del ciclone. Anzi, la moglie di uno dei senatori del club. Belle Silva, consorte del difensore brasiliano, non è mai stata una di quelle WAGs che non si espongono dal punto di vista calcistico. E più di una volta, attraverso i social, ha attaccato gli allenatori di suo marito.

Il tweet incriminato

—  

Stavolta però, come racconta il Sun, se l'è presa con i compagni di squadra. In un tweet che è diventato immediatamente virale, la moglie del difensore ha allo stesso tempo lodato la prestazione di suo marito e...sminuito quelle degli altri. "Se solo ci fossero un Thiago Silva a centrocampo e uno in attacco, oltre a quello che abbiamo già in difesa...". Parole che hanno trovato l'apprezzamento di molti supporter dei Blues. "Con 11 Thiago Silva vinceremmo il campionato", ha fatto eco qualcuno. Ma di certo, una frase che non farà la gioia del resto dello spogliatoio di Potter. Che, in un momento così complicato, di tutto aveva bisogno tranne che delle critiche neanche troppo velate ai suoi calciatori da parte della moglie di uno di loro!