calcio

Bella di notte… quando la Premier è ancora più magica

Stadi pieni, grandi giocate, gol a raffica: il turno infrasettimanale Oltremanica è una delle esperienze più strepitose che uno sportivo possa vivere. Stasera saranno scintille tra Mou ed Emery, ma quali sono state le partite più belle di sempre?

Redazione Il Posticipo

BOLTON, ENGLAND - NOVEMBER 1: Robbie Fowler celebrates scoring after 49 seconds during the FA Carling Premiership match between Bolton Wanderers and Liverpool at the Reebok Stadium on November 1, 1997 in Bolton, England. (Photo by Professional Sport/Popperfoto/Getty Images)

Si accendono i riflettori e dall'album dei ricordi rispuntano partite memorabili. L'ambiente Oltremanica è davvero carico in vista del turno infrasettimanale di Premier, che si è aperto col successo del City sul campo del Watford. E stasera tocca al ritorno a Leicester di King Claudio Ranieri, agli Spurs di Pochettino che ritrova il "suo" Southampton, ma soprattutto allo United di Mourinho contro l'Arsenal, che ha ribaltato il Tottenham nel derby di Londra. Si prospetta una grande serata di calcio inglese. Ma riusciranno i match a rimanere nella storia della Premier League come hanno fatto alcune partite leggendarie?

Potresti esserti perso