Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Belgio qualificato, Degryse furioso: “Martinez alzi l’asticella, Hazard si è presentato in sovrappeso al Real”

Belgio qualificato, Degryse furioso: “Martinez alzi l’asticella, Hazard si è presentato in sovrappeso al Real”

Il Belgio vince con l'Estonia e stacca il biglietto per il Qatar con una giornata d'anticipo, ma non basta a convincere uno scettico Marc Dergyse.

Redazione Il Posticipo

Il Belgio vince con l'Estonia e stacca il biglietto per il Qatar con una giornata d'anticipo, ma non basta a convincere uno scettico Marc Degryse. L'ex calciatore, in una intervista rilasciata a HLN ne ha per tutti. Dalle scelte di Martinez sino ai chili di troppo di Hazard, passando attraverso le delusioni accumulate negli anni da questa generazione che al netto dei complimenti non ha portato a casa un solo titolo.

DELUSO - Il presentatore ha chiesto a Marc Degryse se i Red Devils siano giudicati in modo troppo critico durante  Belgio-Estonia. E la risposta non ha lasciato spazio alle interpretazioni. "Kevin De Bruyne ha detto che si aspettava di più dalla nazionale sia in Russia che in Nations League. In effetti è stata una delusione. Ho anche pensato che il primo tempo contro la Francia fosse stata la migliore versione del Belgio degli ultimi cinque anni, ma occorre ricordare che una partita dura dai 90 ai 95 minuti. Non è possibile né accettabile che la differenza tra il primo e il secondo tempo sia così marcata in una squadra che gioca cinque grandi tornei di fila. Questo è un qualcosa tipico di  una squadra appena arrivata. Martínez si sofferma troppo sugli aspetti positivi: dobbiamo imparare dagli errori e fare meglio. Ci ricorda sempre che siamo i numeri uno al mondo ormai da tre anni. Quindi è il caso di alzare l'asticella..."

 BRUSSELS, BELGIUM - NOVEMBER 15: Eden Hazard #10 and Thorgan Hazard #16 of Belgium in action during the UEFA Nations League A group two match between Belgium and Iceland at King Baudouin Stadium on November 15, 2018 in Brussels, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

HAZARD - Severissimo, il giudizio su Hazard. "Non riesco a capire il suo atteggiamento. Davvero incomprensibile. Acquistato dal Real Madrid, si presenta al primo allenamento con sette o cinque chili di sovrappeso. Non si può prendere così tanto peso in poche settimane. Poi ha iniziato ad allenarsi allo stesso ritmo degli altri e ovviamente si è infortunato a livello muscolare. Poi è tornato senza aver posto le basi per la nuova stagione. Ha sottovalutato clamorosamente cosa significhi giocare per il Real Madrid. E oggi il suo allenatore gli preferisce un altro giocatore dopo avergli dato una opportunità che non ha saputo cogliere. Non ha approfittato della possibilità di giocare tre partite consecutive".