Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Beffa Bakambu, il Barca prima lo vuole poi cambia idea, ma lui chiede aiuto…a Transfermarkt!

Il calciomercato regala spesso storie destinate a restare nella storia: l'ultima della serie è quella che ha visto come protagonisti il Barcellona e l'attaccante Cedric Bakambu, che è diventato "quasi" un giocatore blaugrana nelle ultime ore di...

Redazione Il Posticipo

Il Barcellona cerca un attaccante per sostituire l'infortunato Luis Suarez e nelle ultime ore di mercato ha sondato parecchi profili: Rodrigo del Valencia, il "nuovo Ronaldo" Francisco Trincão e Cedric Bakambu ex attaccante del Villarreal. I primi due colpi non si sono finora concretizzati, il terzo invece è saltato dopo il dietrofront improvviso del Barça arrivato quando il giocatore era per aria in tutti i sensi pensando che il suo sogno si fosse realizzato.

MALEDETTO SCALO - Poche ore alla fine del mercato e un bisogno da soddisfare: acquistare un attaccante che possa sostituire Suarez. Il tempo stringe e il Barça deve chiudere, nelle ultime ore però è stata proprio la società blaugrana a far saltare un affare fatto. Bakambu era pronto a lasciare il club cinese Beijing Guoan e ha preso il primo volo da Pechino direzione Catalogna, ma allo scalo di Hong Kong è stato avvisato dell'improvviso dietrofront del Barça. L'attaccante però ha provato a sdrammatizzare e alla fine ha "quasi" ottenuto tutto quello che desiderava.

QUASI BARCELLONA - Bakambu ha chiesto a Transfermarkt un piccolo favore in un momento di difficoltà e lo ha fatto twittando col profilo personale: "Cambiate il mio storico trasferimenti aggiungendo: 'Quasi Barcellona', per piacere. Non mi importa di ciò che è successo, doveva andare così. Grazie a Dio per tutto quanto. Ci vedremo un'altra volta Griezmann". Alla fine il giocatore è stato accontentato da Transfermarkt: nel suo storico trasferimenti è stato possibile leggere il suo passaggio dal Beijing Guoan all'Almost FC Barcellona. L'affare è saltato, Bakambu però si è fatto pubblicità e chissà che il futuro non gli possa riservare qualche sorpresa e un trasferimento sicuro.