Bayern, Rummenigge: “Vedo troppo entusiasmo in giro, manteniamo la calma”

Bayern, Rummenigge: “Vedo troppo entusiasmo in giro, manteniamo la calma”

Il Bayern si gioca la Champions e la possibilità di centrare il triplete in quindici giorni. Il sorteggio ha acceso le fantasie dei tifosi ma il dirigente invita alla calma.

di Redazione Il Posticipo

Come in una Coppa del Mondo o in un campionato europeo. Il Bayern si gioca la Champions e la possibilità di centrare il triplete in quindici giorni. Il sorteggio ha acceso le fantasie dei tifosi ma la dirigenza, secondo quanto riportato da Kicker, invita alla calma.

2013 – I tifosi sognano il bis del 2013 ma Rummenigge getta acqua sul fuoco: “Tutti vorremmo ripetere il 2013, ma esattamente come allora, dobbiamo ragionare un passo alla volta. Pensiamo, con calma, di partita in partita. Mi sembra di vedere troppo entusiasmo in giro dopo la vittoria della Bundesliga e della Coppa di Germania. Per ora concentriamoci solo sul Chelsea che non va assolutamente sottovalutato, poi vedremo”. Il programma di avvicinamento prevede la ripresa degli allenamenti il 20 luglio.

CAMMINO – Il dirigente del Bayern non ha tutti i torti. Meglio tenere alta l’asticella dell’attenzione anche perché ol cammino verso la finale è abbastanza impervio: il Bayern, per alzare la Coppa, incontrerà in pratica tutte le corazzate possibili. Ed è bene ricordare che i Campioni di Germania non sono ancora qualificati per la finale eight. Il loro percorso inizierà il prossimo 8 agosto, in casa, per il ritorno degli ottavi contro il Chelsea. Una formalità considerando lo 0-3 maturato a Londra, ma è comunque una partita che si deve giocare. Quindi il quarto di finale contro un Barcellona che non sembra quello degli altri anni. O il Napoli che comunque è giudicato alla portata. Le semifinali invece fanno tremare i polsi: dando per scontato il passaggio del turno della Juventus i tedeschi affronteranno verosimilmente una fra bianconeri, City o Real Madrid. Appuntamento al 18 agosto. Forse è la “vera” finale considerando che il 23 agosto si giocherebbe la Champions in 90′ secchi contro Atletico, Lipsia, PSG e Atalanta.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy