calcio

Bayern, per Neuer arriva la strigliata di Matthäus: “Un comportamento assolutamente inaccettabile”

Sotto la luce della critica Manuel Neuer, capitano del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca. Il problema? Le dichiarazioni del suo agente.

Redazione Il Posticipo

Attenzione ai social network ed ai propri...rappresentati. Nel calcio 2.0 l'insidia è sempre dietro l'angolo, e basta poco per finire sui giornali soggetti a delle critiche. A cadere nella 'trappola', anche Manuel Neuer, portiere tedesco, che si ritrova ora in mezzo le polemiche per delle dichiarazioni rilasciate dal suo agente.

BAYERN - Capitano del Bayern Monaco, gli ultimi anni di carriera di Neuer sono stati al di sotto delle aspettative. Complice un grave infortunio, il portiere tedesco non è riuscito a mantenere il livello di rendimento del 2014, anno in cui, all'unanimità, è stato considerato il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo. A mettere nei guai il portiere, alcune dichiarazioni del procuratore, rilasciate a Sueddeutsche Zeitung: "Manuel vuole tornare a vincere la Champions. Punta al successo. La mia impressione è che la distanza verso le prime quattro squadre d'Inghilterra è seria, ed il Bayern Monaco non è abbastanza competitivo per soddisfare i suoi obiettivi".

CRITICA - Parole pesanti, ancor di più se dette dal procuratore del capitano del Bayern Monaco. La prima critica, è mossa da Matthäus, ex stella del calcio tedesco e del club bavarese, che attacca direttamente il calciatore: "Un comportamento assolutamente inaccettabile. Come capitano, doveva parlare lui stesso con il club riguardo gli acquisti. Conosco il suo agente, non è un tipo che appare in pubblico per farsi vedere. Manuel sarà stato d'accordo nel fargli dire certe cose. I miei rappresentanti non avrebbero mai detto certe cose senza il mio consenso". Una tattica per portare il club ad investire di più sul mercato, oppure per spingere qualche club ad investire sul portiere? L'unica risposta, per ora, è che certe dichiarazioni hanno portato il tedesco sotto la luce delle critiche, specie dopo le sue ultime stagioni al di sotto delle aspettative.