Bayern, pari buono per il titolo? Macché! Tra tifosi e Rummenigge… Kovac è kaputt

Bayern, pari buono per il titolo? Macché! Tra tifosi e Rummenigge… Kovac è kaputt

Il Bayern Monaco non ha approfittato della sconfitta del Borussia Dortmund nel derby della Ruhr: col Norimberga a un passo dalla retrocessione è arrivato solo un pari. Per Kovac la conferma adesso è più lontana? A sentire anche la società, sì…

di Redazione Il Posticipo

Questo passo falso i tifosi del Bayern Monaco proprio non se lo aspettavano. Quando la Bundesliga sembrava a un passo, il campionato resta clamorosamente aperto. Tutto “merito” di Niko Kovac? I tifosi non hanno dubbi in proposito. L’allenatore croato può ancora conquistare il double: nonostante questo però la sua conferma per il prossimo anno sembra lontanissima. E Karl-Heinz Rummenigge non lo sta di certo aiutando in questo senso…

APPENA UN PUNTO – Ci si aspettava una vittoria netta… e invece è stata quasi una Caporetto! Il Bayern non è riuscito a buttare giù il muro del Norimberga nel primo tempo e nella ripresa ci è scappata la sorpresa: i padroni sono passati in vantaggio con Matheus Pereira (48′) e gli ospiti hanno rischiato la figuraccia per una trentina di minuti. Poi ci ha pensato Serge Gnabry a togliere le castagne dal fuoco (75′). Nel quarto d’ora finale però gli uomini di Kovac non sono riusciti a strappare i tre punti, anzi, hanno rischiato di perdere visto che i padroni di casa hanno anche sbagliato un rigore a tempo scaduto.

FRECCIATA – Il Bayern torna a casa con un punto e il tecnico incassa le critiche dei tifosi dopo la frecciata di Sua Maestà Karl-Heinz Rummenigge, che in un’intervista alla Bild prima della partita ha dichiarato di vedere benissimo un ex giocatore del club in panchina: “Il miglior giocatore che abbiamo avuto negli ultimi anni a centrocampo è stato Xabi Alonso. Un giocatore meraviglioso, che parla quattro lingue e il tedesco con scioltezza. Mi piacerebbe che un giorno tornasse in Baviera come allenatore”. Per Kovac è finita?

CRITICHE – Chissà. Adesso il Bayern è primo con due lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund (71 a 69) a tre giornate dalla fine della Bundesliga. I tifosi però non riescono a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il flop col Norimberga, che ha raccolto finora solo 19 punti ed è un passo dalla retrocessione diretta (-5 dallo Stoccarda terzultimo). I tifosi non hanno criticato solo il loro allenatore, ma anche chi è sceso in campo: “Solo Kovac è in grado di mancare una simile possibilità di vincere il campionato, non riesco ancora a capire cosa che ha fatto Göretzka per 90 minuti”

Altri hanno fatto leva sulle presunte frasi fatte del tecnico: “Sono sicuro che Kovac adesso dirà che non è stato un cattivo risultato perché abbiamo due punti di vantaggio sul Dortmund e non uno solo”

Qualcuno ha detto che il croato si sta rivelando solo un tecnico molto fortunato: “Probabilmente Kovac vincerà il titolo più immeritato della Bundesliga nella storia recente”

Xabi Alonso o un altro allenatore, i tifosi sono tutti d’accordo sul da farsi: “Kovac deve essere esonerato ora”… anche se dovesse risucire a vincere la Bundesliga e la Coppa di Germania?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy