Bayern, ora Neuer è un caso, tra infortunio misterioso e prestazioni negative

Bayern, ora Neuer è un caso, tra infortunio misterioso e prestazioni negative

Il portiere tedesco è reduce da quello che è probabilmente il peggior anno della sua carriera, avendo passato gran parte del tempo in infermeria e non avendo dato garanzie quando è tornato in porta. E i problemi continuano…

di Redazione Il Posticipo

Il Bayern Monaco si sta riprendendo, ma il Borussia Dortmund resta lontano. I gialloneri non perdono un colpo, mentre i campioni in carica hanno qualche preoccupazione di troppo. Una delle quali, come riporta Mundo Deportivo, riguarda quello che nell’ultimo decennio è stato il punto fermo della squadra. Attorno a Manuel Neuer c’è un mistero. Che non lascia tranquilli i compagni di squadra e i tifosi. Il portiere tedesco è reduce da quello che è probabilmente il peggior anno della sua carriera, avendo passato gran parte del tempo in infermeria e non avendo dato garanzie quando è tornato in porta. E i problemi continuano…

INFORTUNIO – Un semplice tweet del Bayern Monaco sul suo profilo ufficiale dà la notizia, Neuer non parteciperà al match tra i bavaresi e il Bayer Leverkusen. Motivo, un infortunio al polso. Fin qui, tutto normale. La questione è che però il club non ha dato informazioni riguardo la prognosi, non fornendo i tempi di recupero per il portiere, come invece fa costantemente quando si fa male qualcuno. Una mossa per destabilizzare il Liverpool, contro cui il Bayern giocherà gli ottavi di finale di Champions tra tre settimane? O forse non si ha davvero idea di quando il tedesco potrà tornare in campo? Visto quanto si è trascinato lo scorso infortunio, tra ricadute e false speranze, difficile non pensarci, anche se la BILD esclude la frattura.

PRESTAZIONI – Senza Neuer, per il Bayern c’è dunque più di qualche problema, nonostante Ulreich non sia l’ultimo arrivato. Ma anche quando il campione del mondo 2014 è tra i pali, non è che le cose vadano molto meglio. I dati parlano chiaro, questa è la peggior stagione per Neuer da quando veste la maglia del Bayern. Solo per sei volte è riuscito a tenere la sua porta inviolata, quando negli scorsi campionati ha addirittura raggiunto e superato quota venti. E statistiche alla mano, Neuer è uno dei peggiori portieri della Bundesliga per gol subiti per tiro. Una questione che preoccupa anche i suoi compagni di squadra, come conferma Goretzka, riportato da Fox Sports: “Sarebbe buono subire meno gol. Potremmo attaccare in serenità, senza la paura di subire gol in contropiede”. Un segnale che il colosso tedesco non è più il migliore?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy