Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bayern, i tifosi chiedono l’esonero di Nagelsmann: “Stupido, cos’hai in quella testa vuota?”

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - AUGUST 13: Julian Nagelsmann, Head Coach of Bayern Munich reacts during the Bundesliga match between Borussia Monchengladbach and FC Bayern Munchen at Borussia-Park on August 13, 2021 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Joosep Martinson/Getty Images,)

Il mini-Mourinho di Landsberg am Lech ha fallito alla prima grande prova, impossibile negarlo. Ma questo non significa che il club lo voglia esonerare. Anzi, la fiducia continua a esserci. Ma non da parte dei tifosi...

Redazione Il Posticipo

Se c'è un posto dove, calcisticamente parlando, è complicato pensare di fare la rivoluzione, quello è Monaco di Baviera. Il Bayern non ha mica vinto due Triplete per caso, anche se qualcuno potrebbe avere da ridire qualcosa su quello conquistato da Flick nel 2020. A Säbener Straße sono maestri di programmazione e non sorprende che il club sia stato uno dei pochi ad aver detto subito di no al progetto Superlega, anche perchè se le altre grandi del Vecchio Continente hanno problemi economici, il Bayern sta decisamente bene come sta. Dunque, i piani che sono stati messi giù per il futuro non si discutono, persino di fronte a una delusione che si potrebbe anche definire epocale.

FALLIMENTO - Inutile girarci intorno, la sconfitta nella doppia sfida con il Villarreal di Unai Emery ha ferito parecchio l'animo dei bavaresi. Il sorteggio dei quarti di finale per la squadra di Julian Nagelsmann sembrava essere il più benevolo di tutti, ma ha messo di fronte i tedeschi a una squadra organizzata e capace di far saltare in aria persino una macchina molto ben oliata come il Bayern. Ma visto che chi perde deve trovare colpe, molti puntano il dito proprio sull'allenatore. Il mini-Mourinho di Landsberg am Lech ha fallito alla prima grande prova, impossibile negarlo. Ma questo non significa che il club, che tra l'altro per liberarlo dal Lipsia ha pagato una bella clausola da 25 milioni di euro, lo voglia esonerare. Anzi, la fiducia continua a esserci.

ESONERO - Ma non da parte dei tifosi. I supporter bavaresi, che tra l'altro hanno dovuto anche sopportare l'onta di un tifoso del Colonia ubriaco che festeggiava solitario all'Allianz, hanno ben chiaro quello che dovrebbe fare il club: licenziare Nagelsmann. I commenti online, tra social e forum, raccolti dal Daily Mail al riguardo raccontano di un ambiente abbastanza teso. "Per allenare il Bayern devi essere pronto e oggi ne abbiamo pagato il prezzo. L'allenatore del club deve avere la mentalità Bayern e Nagelsmann ha dimostrato di non avercela", spiega un tifoso. E le critiche sono molte. "Andrebbe licenziato. Lo so, abbiamo avuto molto allenatori, ma parliamo di una squadra settima in Liga e che al prossimo turno sarà massacrata, è patetico. Aveva tutto per fare bene e solo per quello andrebbe esonerato", chiosa qualcun altro. E non mancano gli insulti: "Stupido, stupido Nagelsmann, cosa hai in quella testa vuota?". Probabilmente, rabbia per l'eliminazione. Ma nonostante le critiche, si andrà avanti con lui...