Bayern esagerato? Hoeness avvisa tutti: “Spenderemo come non abbiamo mai fatto”

Bayern esagerato? Hoeness avvisa tutti: “Spenderemo come non abbiamo mai fatto”

Il presidente annuncia le intenzioni del club bavarese in vista della prossima estate. Il flop in Champions e l’addio di alcuni veterani impongono un cambiamento epocale. Il Bayern ha già preso Pavard, piace molto Werner. E se Bale a fine anno…

di Redazione Il Posticipo

La lunga estate caldissima… e parecchio costosa! Il Bayern può ancora piazzare il double: in Bundesliga la squadra di Niko Kovac lotta punto a punto col Borussia Dortmund (entrambe le squadre ne hanno raccolti 60 in 26 giornate) e se la vedrà con l’Heidenheim ai quarti di finale di Coppa di Germania. Ma è ancora fresca l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League col Liverpool: questa sconfitta spinge il Bayern a una rivoluzione estiva che era sì già stata messa in programma, ma che adesso assume tutto un altro sapore. Sarà davvero la più grande di sempre?

BAYERN ESAGERATO? – Uli Hoeness mette le mani avanti… per mettere paura alle rivali? Il 67enne presidente del Bayern ha ufficializzato l’obiettivo del club in una riunione a Monaco di Baviera come riportato dalla Bild: “Siamo nel processo di ringiovanimento della squadra. È il più grande piano di investimenti che il Bayern abbia mai avuto”. Il primo tassello della “rivoluzione rumorosa” del Bayern è il terzino francese Benjamin Pavard dello Stoccarda: l’acquisto del giocatore è stato ufficializzato lo scorso gennaio per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Ma in Germania molti si chiedono già quale sarà la cifra finale spesa dal club a fine mercato.

TANTI SOLDI – Secondo quanto riportato dai media tedeschi, il Bayern è pronto a spendere sul mercato una cifra intorno ai 255 milioni di euro: mai in passato il club aveva aperto alla possibilità di sborsare tanti soldi per una sola sessione di mercato. Hoeness tornerà alla carica per il difensore dell’Atletico Lucas Hernandez, cercato già nell’ultima sessione di mercato. Piacciono anche il giovane centrocampista Kai Havertz (Bayer Leverkusen) e l’attaccante Timo Werner (Lipsia). Senza dimenticare la suggestione Gareth Bale: il gallese infatti potrebbe scegliere di sbarcare in Baviera qualora dovesse decidere di abbandonare il Real Madrid a fine stagione. Hoeness sogna già?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy