Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bayern eliminato, ma un tifoso del Colonia ubriaco festeggia e… si infortuna all’Allianz

MUNICH, GERMANY - JUNE 23: Manuel Neuer of Germany reacts as he wears a rainbow armband during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Germany and Hungary at Allianz Arena on June 23, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Christof Stache - Pool/Getty Images)

Una vera impresa, quella del Sottomarino Giallo, che ha mandato in visibilio i tifosi spagnoli e anche... qualche tedesco. 

Redazione Il Posticipo

Una serata di Champions League da ricordare per Villarreal che contro ogni pronostico e logica si è qualificato per le semifinali del torneo eliminando a domicilio il Bayern Monaco. Una vera impresa, quella del Sottomarino Giallo, che ha mandato in visibilio i tifosi spagnoli e anche... qualche tedesco.

COLONIA - In una serata dai contorni sportivamente drammatici per i padroni di casa, che escono ancora una volta ai quarti di finale dalla competizione, è ovviamente una impresa molto difficile trovare un tifoso bavarese felice all'Allianz. A meno che non tifi per un'altra squadra, possibilmente rivale del Bayern. Appunto. A tempo abbondantemente scaduto entra in scena un supporter del Colonia evidentemente incredulo all'idea di poter festeggiare l'eliminazione dei rivali. E si è presentato in condizioni psicofisiche piuttosto discutibili. Visibilmente su di giri, in uno stadio ormai totalmente vuoto, l'uomo ha iniziato a intonare cori di giubilo e a camminare in equilibrio precario sino a rischiare anche di farsi male.

INFORTUNIO - Non è mai saggio scendere delle scale in stato di ebbrezza. Ancor meno camminare in bilico su un piano inclinato. Concetto evidentemente era sfuggito al tifoso che è riuscito a trovare tempo e modo di entrare all'Allianz Arena e farsi una passeggiata piuttosto pericolosa. E infatti ha perso l'equilibrio ed è cascato pesantemente a terra. Fortunatamente l'erba ha attutito la caduta ma secondo quanto riportato da Sportbible, il giornalista di ESPN Archie Rhind-Tutt che ha pubblicato questo filmato, divenuto in pochissimi minuti immediatamente virale sul web, lo ha notato poco dopo visibilmente zoppicante... ma ancora felice. Intonava cosi per  Anthony Modeste.

COLONIA - Anche a Colonia non è sfuggito l'accaduto. E il club, attraverso il proprio profilo twitter non si è lasciato sfuggire l'occasione di fornire un altrettanto originale punto di vista accostando l'esultanza del tifoso come qualcosa... di già visto. Il club ha tuttavia anche invitato i tifosi a non emulare la bizzarra quanto pericolosa iniziativa di questo stravagante supporter.

"abbiamo già visto qualcosa del genere. Ci auguriamo che per la sua testa e la sua caviglia questo tifoso non debba andare al lavoro. A proposito, evitate di fare invasione di campo".