Il Bayern ha dimenticato come si vince in Bundesliga. Ko ad Augusta che allunga la serie negativa. Appena tre punti su dodici conquistati nelle ultime quattro giornate. Abbastanza per aprire la crisi in casa dei Campioni di Germania apparsi in netta difficoltà anche dal punto di vista fisico contro l'Augsburg. Una sconfitta che ha aperto una crepa fra allenatore e dirigenze. Le parole di Nagelsmann e Salihamidzic sono riprese da sky.sport.de.

calcio
Bayern, crisi aperta. Nagelsmann deluso, Salihamidzic furioso: “Rivoltati come calzini. Così non si vince”

VILLINGEN-SCHWENNINGEN, GERMANY - JULY 17: Julian Nagelsmann Head coach of FC Bayern Muenchen reacts next to Hasan Salihamidzic, Managing Director Sport of FC Bayern Muenchen during a pre-season friendly match between 1. FC Köln and FC Bayern München at MS Technologie-Arena on July 17, 2021 in Villingen-Schwenningen, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
ATTACCO
Nagelsmann ha criticato aspramente la squadra e anche se stesso: "Sono molto molto deluso, specialmente per come interpretiamo la partita e per la produzione offensiva negli ultimi sedici metri. Non riusciamo a creare superiorità numerica. In allenamento, preparando la partita, ci eravamo ripromessi che avremmo difeso il risultato sino al termine. Poi arriva il gol e non facciamo niente Chiaramente sono preoccupato specialmente perché non vinciamo da quattro partite. Penso a me stesso alla situazione e a tutto ciò che comporta questa sconfitta". Autocritica serena, ma che non basta a spegnere l'incendio generato da una serie negativa che rischia di mettere in crisi il rapporto anche con la dirigenza. Se Nagelsmann è deluso. Salihamidzic è arrabbiato.

RABBIA
Il KO, in Germania, era nel'aria. Dopo tre pareggi è arrivata una sconfitta dolorosissima. Il direttore sportivo del Bayern Monaco non ha lasciato spazio a interpretazioni. Analisi spietata: "Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni da gol, la squadra è superficiale, non vedo la fame necessaria per andare a caccia del gol. E non è neanche la prima volta che la squadra ha mostrato problemi enormi di condizione fisica. Chi gioca contro il Bayern e riesce a metterla sul piano fisico ci rivolta come calzini. In queste condizioni è difficile creare occasioni da gol e anche difendersi. L'ho detto e lo ripeto. In bundesliga non si può vincere interpretando le partite così. Voglio vedere determinazione, concentrazione, disciplina, fame di vittorie e fisicità. Altrimenti non vinceremo né partite né Bundesliga. Adesso non abbiamo più scuse. Occorre tornare a vincere. Ci servono solo tre punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA