Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bayern, arriva Cancelo: Guardiola ha dato l’ok dopo averlo scaricato… di nuovo

Bayern, arriva Cancelo: Guardiola ha dato l’ok dopo averlo scaricato… di nuovo - immagine 1
Il calciatore lascia il City.

Redazione Il Posticipo

Il Bayern Monaco scuote il mercato. I Campioni di Germania hanno chiuso per il prestito di Cancelo che, secondo quanto riportato da Sky Sport UK, lascia il City per raggiungere la Baviera. L’accordo prevede la possibilità di esercitate il diritto di riscatto a 65 milioni di euro.

GUARDIOLA

—  

Una decisione figlia delle decisioni di Pep Guardiola. Il rapporto, da sempre di alti e bassi, con l’esterno portoghese si è nuovamente deteriorato. Dopo due anni di rose e fiori, sono tornate le spine. Cancelo, che lo scorso anno era sceso in campo in 36 occasioni, si è ritrovato ai margini della squadra dopo il mondale, complice anche il cambio di modulo del tecnico che ha sacrificato la spinta per premiare fisicità e capacità di interpretare al meglio le due fasi. Scelte che hanno spinto Cancelo in panchina e poi al ruolo di riserva.

ROTTURA

—  

Il portoghese ha perso posizioni su posizioni sino a scivolare dietro Ake e Walker e Lewis. Un atteggiamento poco incline al sacrificio ha chiuso il cerchio e spinto Guardiola a liberarsi dell’esterno. Lo stesso tecnico spagnolo non aveva lasciato spazio alle possibili interpretazioni sull'accaduto, parlando pubblicamente di calciatori dal linguaggio del corpo che lasciava intendere insoddisfazione. E ogni riferimento a Cancelo non era apparso affatto casuale. La rottura era nell'aria e si è consumata... in tempo utile per evitare qualsiasi polemica dentro e fuori dal campo.

BAYERN

—  

Il Bayern non si è lasciato sfuggire l’occasione. Nagelsmann è entusiasta dell’arrivo del portoghese che va a colmare una casella coperta solo da Pavard. Non male, ma avere Cancelo da una parte e Davies dall’altra, in un calcio spiccatamente offensivo come quello proposto dal tecnico tedesco, è una ottima base per rendere ancora più competitiva la squadra specialmente in ottica Champions. Fra l’altro l’accordo è stato conveniente per tutti. Il City lascia andare senza perdere definitivamente il calciatore. Il Bayern ha sei mesi per valutare quanto e come l’impatto dell’ex esterno destro di Inter e Juventus possa essere utile alla causa prima di investire una somma importantissima per la Bundesliga e per il club, da sempre molto attento a far quadrare risultati sportivi e bilancio.