Bartomeu, Messi come Pelè: “Pensiamo al post Leo, ma lui resterà al Barcellona per sempre”

Bartomeu, Messi come Pelè: “Pensiamo al post Leo, ma lui resterà al Barcellona per sempre”

Bortomeu per la prima volta parla di un post Messi. E lo fa spiegando che per la Pulce è pronto un contratto a tempo indeterminato…

di Redazione Il Posticipo

Niente, è eterno. Purtroppo neanche Messi. Bartomeu parla, alla Associated Press e, come riporta il Mundo Deportivo, lo fa accennando qualcosa del post – Messi. Prima poi il momento arriverà, anche se tutti sperano sia il più tardi possibile. In ogni casa, in casa Catalana stanno già pianificando il futuro. Di cui la Pulce, ovviamente, farà parte. Anche una volta appesi gli scarpini al chiodo.

INFINITO – Le parole del presidente del Barcellona lasciano poco spazio alle interpretazioni: “Nelle prossime due o anche tre stagioni, Leo Messi continuerà a essere il nostro leader. In campo e fuori. Poi inizieremo anche a pensare al “dopo”. In Masia stanno crescendo tanti giovani e altri ne sono in arrivo. Quando Messi smetterà, però, da parte di tutti c’è la volontà di proseguire il rapporto all’infinito. Vorremmo che facesse come Pelè, che ha dedicato tutta la carriera a una propria squadra. E Leo, una volta terminata la sua carriera, rimarrà legato ai nostri colori per tutta la vita”.

VALVERDE  – Messi a tempo indeterminato a Barcellona dunque. Sicuramente una notizia che i tifosi apprezzeranno molto. Meno scontato, invece, che possano fare piacere le dichiarazioni su Valverde, considerato dal numero uno del Barcellona “il tecnico ideale per il Barcellona”. L’attuale allenatore, infatti, è forse, anche senza forse, fra i tecnici meno amati della storia recente dei catalani. Al netto delle vittorie in Campionato, sul suo curriculum pesano, eccome, le sconfitte maturate a Roma e a Liverpool che hanno probabilmente negato due Champions al Barcellona.

FUTURO  – E anche la fragilità della squadra lontano da casa alimenta dubbi e perplessità. Quanto basta per sposare l’ipotesi che le parole sul tecnico possano essere le più classiche frasi di circostanza per tenere unito l’ambiente. Di certo, se il Barcellona non cambia marcia, soprattutto lontano dal Camp Nou, la conferma del tecnico appare complicata. Anche perché dal 2020 scatta l’opzione Koeman…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy