Bartomeu chiude le porte a Neymar: “Non verrà neanche a gennaio”

Bartomeu chiude le porte a Neymar: “Non verrà neanche a gennaio”

Neymar al Barcellona si sarebbe potuto fare, ma non si farà, perlomeno non a gennaio. Lo ha dichiarato il presidente del club in una intervista rilasciata a Barca TV.

di Redazione Il Posticipo

Caso Neymar chiuso. Così come le porte del Barcellona per il calciatore del PSG che con ogni probabilità rimarrà nella capitale francese almeno fino al prossimo giugno. Non vi è possibilità, infatti, di un arrivo a gennaio in Catalogna.

BARCA TV – “No a gennaio”. Pensieri e parole di Bartomeu, che riassumono perfettamente il concetto. Il presidente del Barcellona ha parlato in TV al canale ufficiale del Barcellona, lasciando poco spazio alle interpretazioni, così come riporta il Mundo Deportivo. Eppure, ci aveva provato. A metà luglio, sembrava fatta. “Quando mi hanno spiegato che Neymar poteva arrivare, evidentemente ci ho pensato subito. Anche Leonardo aveva aperto le porte alla negoziazione. Avevamo anche la preferenza di Neymar, su cui vi erano anche altri club, ma l’affare non si è concluso perché le esigenze del PSG non potevano essere soddisfatte ”.

POSSIBILE – Bartomeu spiega che “è stato fatto tutto il possibile”. Fosse stato per la dirigenza dei Campioni di Spagna, Neymar sarebbe già stato un calciatore del Barcellona. Se lo aspettavano anche i calciatori: “Il CEO ha guidato i colloqui, anche con Abidal. Non abbiamo promesso nulla, ma i giocatori si sono ovviamente interessati e all’interno del club si è creata ovviamente un’aspettativa. C’è stato un momento in cui Neymar ha anche detto al PSG che avrebbe trattato e accettato solo il Barcellona”

PARIGI – Tutto inutile: il calciatore giocherà ancora a Parigi. “Neymar ha fatto del suo meglio, ma continuerà a giocare a Parigi. E mi sento di escludere che possa venire a gennaio. Probabilmente ci sarà un nuovo incontro, ma al momento l’ipotesi è scartata. Il PSG non vuole vendere i suoi migliori giocatori”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy