Il Lecce perde per 1-0 contro il Sassuolo. Decisiva la giocata di Mimmo Berardi, una prodezza che ha spostato gli equilibri di una sfida che la squadra di Baroni ha giocato alla parti. Il tecnico analizza la sfida in conferenza stampa.


calcio
Baroni: “Partita decisa dal colpo di un campione, non si vedono tanti gol così”
GIOCATA
Il Lecce può recriminare. Ha perso a tempo praticamente scaduto con l'Inter e solo una invenzione di Berardi ha condannato i salentini a una nuova sconfitta. Baroni ritiene la sua giocata decisiva. "Partita decisa dal colpo di un campione. Quella giocata di Berardi è un qualcosa di meraviglioso. Una giocata straordinaria, non se ne vedono tanti di gol così. La squadra era anche partita bene seppur concedendo qualcosa di troppo, anche se non ha corso grandissimi rischi. Ci manca però quella cattiveria necessaria per concretizzare la mole di gioco. Ho visto qualche errore di troppo anche nei cross. La squadra mi è piaciuta, esistono evidentemente degli aspetti da correggere seppur ci siano le basi per migliorare. Occorre però costruirci sopra il nostro campionato".

MERCATO
Il mercato porterà alcuni ritocchi importanti. In avanti però servono i gol. "La squadra ha tenuto bene il campo ma occorre maggiore determinazione. Ho visto una squadra muoversi bene in fase di non possesso ma non può bastarci. Occorre migliorare, ma eravamo consapevoli che avremmo incontrato diverse difficoltà. Non ci spaventano. Sappiamo bene di dover percorrere una salita ripidissima ma la partita mi lascia in eredità la convinzione che il Lecce ha l'atteggiamento giusta per poterla scalare. La prova è stata comunque convincente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA