Barella, capitano-record. Un “Giacometti” in viaggio oltremanica?

Barella, capitano-record. Un “Giacometti” in viaggio oltremanica?

Il presidente del Cagliari lo definisce un “Giacometti”. Il centrocampista taglia un traguardo importante. Capitano più giovane del Cagliari desiderato da Klopp…

di Redazione Il Posticipo

Barella, record e addio? Nella serata di Joao Pedro e di Higuain, che ritrovano la via del gol in campionato, il centrocampista del Cagliari entra nella storia della società sarda ruba l’occhio. Fascia di capitano onorata. Corsa, qualità, visione di gioco. Quanto basta per far innamorare di lui mezza Europa.

CAPITANO – Record nel record. Il Cagliari ha un primato di autarchia. Barella, con la fascia indossata alla Sardegna Arena, è il capitano più giovane della storia del Cagliari con 21 anni sette mesi e nove giorni. Soffia il primato a un altro sardo, Nicola Murru, che a sua volta “rovinò” il record a Francesco Pisano. Tutti rigorosamente Sardi, tutti rigorosamente giovani. Significativo che il centrocampista abbia ottenuto il riconoscimento nonostante la presenza di compagni più esperti come Joao Pedro e Farias. Resta da capire per quanto tempo la indosserà…

MERCATO – La grandissima prova offerta contro il Milan non è sfuggita sia ai rossoneri, che da tempo inseguono il calciatore, che ai reds. Oltremanica, infatti, si vocifera che il Liverpool sia pronto a una mega offerta per il centrocampista. Klopp, secondo quanto riporta il Sun sarebbe pronto a fare follie per questo “wonderkid”. Definito “Giacometti” dal presidente Tommaso Giulini: “è la nostra opera d’arte”. Per la cronaca, il costo delle opere dell’artista superano i 101 milioni di euro…

LIVERPOOL – Il tecnico tedesco, che ha già investito parecchio per puntellare il centrocampo con Keita e Fabinho sarebbe pronto sin da subito per un nuovo sforzo. Barella, sarebbe il prototipo ideale per la capacità di ribaltare l’azione e gestire la transizione di gioco da difensiva in offensiva. Il costo è altissimo, la concorrenza agguerrita. In questo senso, più che dal Milan, Klopp deve guardarsi dal Tottenham perché il centrocampista sardo ha già detto di preferire la Premier a una squadra italiana diversa dal Cagliari…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy