Valverde preoccupato. Il Napoli ha messo in grande difficoltà il Barcellona sia sul piano del palleggio che su quello del gioco, e il 2-1 di Rakitic è stato frutto di un'azione non esattamente studiata in allenamento. Tuttavia in conferenza stampa l'interesse dei giornalisti si concentra su Neymar.

calcio
Barcellona, Valverde su Neymar: “Una persecuzione, non so cosa accadrà”
Al termine della sfida vinta 2-1 contro gli azzurri il tecnico del Barcellona analizza gli scenari di mercato e l'immediato futuro della sua squadra in funzione dell'esordio in Liga.
PERSECUZIONE - Puntuale come le tasse, arriva la domanda sul futuro del brasiliano. Fra il serio e faceto il tecnico parla di persecuzione. "L'ultima volta che ero in questo stadio ho dovuto rispondere a molte domande su Neymar e ora mi ritrovo nella stessa situazione. Sembra una persecuzione. Non sappiamo cosa accadrà. Gioca in un altra squadra e noi non parliamo di giocatori di altre squadre. Non so se andrà al Real Madrid. Un giorno si dice una cosa e vedrete che domani se ne dirà un'altra".
COUTINHO - Il tecnico è più disponibile a parlare di Coutinho: "Anche in questo caso non sappiamo cosa succederà, ma stiamo seguendo lo stesso iter di inserimento utilizzato con Vidal e Arthur. Entreranno poco a poco per accumulare del minutaggio. Coutinho è un nostro giocatore che ci ha aiutato molto e speriamo che continuerà a farlo, non dobbiamo pensare diversamente".
PREOCCUPATO - Il Napoli ha impressionato Valverde. Abbastanza preoccupato anche dai continui viaggi. Fra Asia e Stati Uniti è facile perdere bussola e...condizione. "Dobbiamo adattarci agli impegni che abbiamo e stiamo cercando di fare del nostro meglio. Miami è una tappa importante per il Barcellona, ma è anche una settimana atipica per il viaggio. Vogliamo raggiungere la sfida con l'Athletic con le dovute garanzie sapendo che arriveranno più in forma di noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA