Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barcellona, Setièn nei guai: Dembelé out fino al termine della stagione

Infortunio serio per il francese, che potrebbe restare ai box sino al termine della stagione. E il nuovo tecnico si ritrova con gli uomini contati in vista della Champions...

Redazione Il Posticipo

Barcellona, che guaio. Dembelè, con ogni probabilità, resterà ai box sino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da AS il francese, che doveva essere l'acquisto in più della sessione invernale di calciomercato, potrebbe aver chiuso anticipatamente la propria stagione.

CRAC - Dalla Spagna spiegano che  l'attaccante francese  non ha superato alcuni nuovi test sulla gamba destra perché la parte posteriore della sua coscia era ancora dolorante dopo la "puntura" che aveva sentito  durante l'allenamento di lunedì. Sottoposto ad esami strumentali, è arrivata la doccia fredda. L'ecografia evidenzierebbe la completa rottura del tendine prossimale del bicipite femorale della gamba destra . Una sorta di recidiva: il francese ha subito un infortunio simile a quello verificatosi nel suo primo anno al Barcellona quando fu costretto a ricorrere al bisturi.

STOP - Resta da capire, a questo punti, quale sia la scelta del club, che potrebbe anche optare per una scelta conservativa. L'ultima parola, dicono in Spagna, spetta al traumatologo finlandese Sakari Orava. Il luminare  valuterà le condizioni del giocatore, proprio come accaduto tre anni fa. In quell'occasione il trauma interessò la gamba sinistra.

GUAI - Setién adesso è nei guai. Il tecnico aveva già perso Suarez e adesso dovrà fare i conti anche con un assenza non preventivata. Allo status quo, il Barcellona ha una rosa estremamente risicata: sono rimasti in sedici. E con questo sparuto gruppo di uomini, i Campioni di Spagna devono difendere il titolo, giocare in Copa del Rey e gli ottavi di Champions.  Non esattamente il modo migliore per iniziare un ciclo di partite in cui si giocherà praticamente ogni tre giorni...