Tra il Barcellona e Monchi è amore. Probabilmente unilaterale. Il club catalano continua a tenere sotto osservazione qualsiasi mossa dell'attuale direttore sportivo giallorosso. E il Barcellona, negli ultimi anni, ha pescato più volte dal Siviglia calciatori che Monchi ha portato in Andalusia a poco prezzo, rivendendoli poi ad un valore decisamente maggiore. Un affare per entrambi i club: nessun flop, ogni calciatore che tocca Monchi è un giocatore di qualità. Dani Alves e Rakitic i due uomini che guidano il carro, pronto a far salire un altro calciatore: nelle ultime ore N'Zonzi è stato accostato al Barcellona da Mundo Deportivo. Strana coincidenza, visto che il francese, negli ultimi giorni, è uno dei principali nomi accostati alla Roma di Monchi.
calcio
Barcellona-Roma, ancora scintille? I blaugrana puntano anche N’Zonzi…
Nelle ultime ore N’Zonzi pare essere, secondo Mundo Deportivo, nel mirino del Barcellona. Strana coincidenza, visto che il francese, negli ultimi giorni, è uno dei principali nomi accostati alla Roma di Monchi.
CONFERMA - Difficile possa essere una coincidenza. Il Barcellona, dopo essersi inserito all'ultimo nella trattativa di Monchi per portare Malcom a Roma, sembra adesso pronto a soffiare al direttore sportivo giallorosso anche N'Zonzi. Difficile trovare qualcuno che conosca il francese meglio di Monchi: è stato lui, nel 2015, a portare il centrocampista a Siviglia, pagando circa 10 milioni di euro allo Stoke City. Un'altra grande giocata dello spagnolo, che segue l'esempio di Seydou Keita, portato a Siviglia da Monchi all'età di 27 anni. Tanti, nel mondo del calcio, per non essere stati avvistato da nessun osservatore. Adesso la storia potrebbe ripetersi, con i catalani interessati al francese, nella speranza che possa rivivere l'epoca d'or vissuta dal maliano.
CLAUSOLA - Con una clausola di 40 milioni di euro, teoricamente, acquistarlo sarebbe semplice. Nessun bisogno di parlare con il Siviglia, basterebbe convincere il calciatore, che secondo le prime indiscrezioni, sarebbe pronto a lasciare l'Andalusia. Normale, quando si è vicino i trent'anni e ci si è appena laureati campioni del mondo. Una convocazione inaspettata per il francese, che nella rosa di Deschamps ha preso il posto di Rabiot, altro nome da tempo accostato al Barcellona. Monchi, a questo punto, non può far altro che studiare ed osservare. Battere il Barcellona sul mercato è una missione estremamente complicata. La situazione, ovviamente, rischia di diventare sempre più difficile, soprattutto se ad ogni nome seguito dal direttore giallorosso arrivano i catalani a giocarsi le loro carte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA