Barcellona, parla De Jong: “Dovremo fare meglio dell’andata, il Napoli è organizzato e ha qualità”

L’olandese ha spaziato su diversi argomenti compreso il format della Coppa e i rischi insiti nella competizione. 

di Redazione Il Posticipo

Tutto sulla Champions. Frenkie de Jong ha parlato ai microfoni di Barça TV alla vigilia della gara di ritorno del Napoli. Le sue parole sono state riprese dal Mundo Deportivo. L’olandese ha spaziato su diversi argomenti compreso il format della Coppa e i rischi insiti nella competizione.

PAUSA – Il Barcellona si è riposato dopo una Liga finita male. “Questa piccola pausa ci è servita, siamo tornati con energia. Ho buone sensazioni. Nelle ultime partite ho avuto qualche problema, ma l’infortunio è alle spalle e mi sento bene”. Sarà necessaria una controprova in partita. “Il pregiudizio mi ha deluso , ma devo prepararmi per la partita di sabato. Sono sempre motivato ma per la Champions ancora di più”.

NAPOLI – L’avversario è il Napoli, si parte da un piccolo vantaggio, l’1-1 ottenuto al San Paolo: “Dovremo fare qualcosa di meglio, loro sono molto organizzati. Il Napoli è una buona squadra, ha tanta qualità ma noi abbiamo il dovere di superare il turno. Sarà una sfida che dipenderà molto anche da come scenderemo in campo. Siamo stati in grado di preparare la partita, ci mancheranno molto Busquets e Vidal ma credo che possiamo essere ugualmente competitivi. Non sento la pressione in modo differente”.

FORMATO – Si giocherà a porte chiuse e con un formato inedito. “È strano giocare senza un pubblico e in Champions League sarà ancora più evidente perché c’è un’atmosfera più intensa. Possiamo essere comunque in grado di vincere il trofeo anche se questo formato lo rende ancora più difficile da giocare, perché le squadre che hanno meno potenziale possono giocare per non perdere o possono sorprenderti. Non ho mai giocato un torneo in cui si può vincere giocando quattro partite, ma è molto eccitante anche perché la nostra parte del tabellone è molto più difficile”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy