Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barcellona, dietro front Abidal: “In questi giorni ho imparato molte cose…”

Abidal presenta Martin Braithwaite, e ritorna sull'esonero di Valverde, argomento che lo ha visto 'litigare' con Messi.

Redazione Il Posticipo

Una stagione complicata, che però può ancora dare molto. Il Barcellona continua a vivere un'annata tra alti e bassi. Difficile, quando si parla di uno dei migliori club al mondo, vedere un esonero di un allenatore a stagione in corso. Specie, quando l'allenatore in questione si trova primo in classifica, agli ottavi di Champions League e con la coppa del Re ancora da giocare. Il rapporto tra Valverde ed il Barcellona non è mai decollato. Ed Abidal, torna a parlare dell'argomento.

ABIDAL - Secondo l'ex terzino francese, la rosa catalana non si impegnava abbastanza sotto gli ordini di Valverde. Parole dure, che hanno portato ad una risposta molto dura di Messi tramite i social. Il francese torna sull'argomento: "In questi giorni ho imparato molte cose. I problemi interni, si risolvono internamente, e non tramite i mezzi di comunicazione". La classica sentenza: i panni sporchi si lavano in famiglia. Una sorta di critica a se stesso, che ha parlato troppo a mente aperta ai giornali. Una critica velata a Messi, che comunque ha risposto all'ex compagno di squadra tramite i social.

PRESENTAZIONE - Accantonata la polemica con il numero 10, Abidal, segretario tecnico del club, ha presentato Martin Braithwaite, nuovo acquisto del Barcellona: "Confidiamo molto nel suo talento. Ha un profilo diverso dagli attaccanti che abbiamo. Ci aiuterà molto e sarà decisivo per noi, anche se può giocare solamente in campionato". Classe 1991, danese, conosce già il campionato spagnolo. Il classico usato garantito, in grado di non far sentire la mancanza di un titolare nei momenti di difficoltà.