senza categoria

Barcellona nuovo stop: i tifosi insorgono contro Valverde e…Bartomeu

Giocare lontano da casa non aiuta i Campioni di Spagna che dopo la sconfitta di Bilbao non vanno oltre il pari (facendosi rimontare) dall'Osasuna. E i tifosi prendono di mira anche il presidente...

Redazione Il Posticipo

Altra trasferta altro stop per il Barcellona. Questa volta il semaforo è...giallo ma quanto basta per far vedere rosso ai tifosi catalani. Il 2-2 in casa dell'Osasuna, dopo aver ribaltato il match e essersi lasciati raggiungere non è andato giù: i social si sono scatenati ed è ripartita la giostra. Anche se le idee su chi far scendere sono chiare: Valverde. Il tecnico meno amato degli anni recenti rischia davvero grosso: l'ambiente sembra saturo. E il convincimento pressochè unanime: deve andarsene. E anche Bartomeu finisce nell'occhio del ciclone.

VATTENE - La contestazione monta e trova consensi.  Il "Valverde Out" è a metà fra il mantra e la preghiera. E alcuni tifosi usano toni durissimi per invitarlo a lasciare la panchina.

"Non funziona, lo voglio  fuori dal Barça"

"Valverde il tuo ciclo è finito, la squadra ha bisogno del tuo addio"

"Aspettiamo il disastro anche in Champions o lo gettiamo in mezzo a una strada?"

"Questo Barcellona non gioca. Non si può andare avanti con Valverde"

"Non  finirà bene. Non siamo contenti noi nè è contento lui di stare al Barcellona"

Valverde è il vero colpevole.  Questa squadra non gioca. Siamo caduti a Roma. Siamo caduti a Liverpool e quest'anno andrà molto peggio.

BARTOMEU - Qualcuno se la prende anche con la dirigenza. Non accollando tutte le responsabilità al tecnico  "Quanto astio per Bartomeu. Fosse per me sarebbe il tuo ultimo giorno come presidente del Barcellona. Non è solo colpa di Valverde".  Altri messaggi verso il presidente: "La tua inutilità nel mantenere Valverde ci costerà tantissimo in questa stagione". "Valverde via, ma anche Bartomeu che ha la possibilità di licenziarlo e non fa...nulla (eufemismo).

IRONIA - Ovviamente i pessimi risultati del tecnico del Barcellona sono presi di mira anche dai tifosi delle altre squadre. C'è chi lo preferisce sulla panchina blaugrana. "Non so cosa succederà, ma continua così Valverde"

C'è invece chi con l'immancabile GIF ne attende l'esonero

Situazione non facile dunque. E in più c'è la sosta, che potrebbe essere già un punto di svolta per prendere decisioni. La tempesta mediatica è in corso e sembra vi sia solo un modo per rasserenare i tifosi.