Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barcellona in piazza per Diego. E tante richieste per la 10… di Maradona.

(Photo by Trevor Jones/Getty Images)

Maradona, eroe di due mondi, e tre città. Nelle ultime ore anche Barcellona è scesa in piazza per salutare il grande campione argentino

Redazione Il Posticipo

Maradona, eroe di due mondi, e tre città. Nelle ultime ore anche Barcellona è scesa in piazza per salutare il grande campione argentino. La sua morte è un qualcosa di difficile da accettare. E il cuore porta i tifosi anche nella Catalogna.

Come riportato dal Mundo Deportivo anche Barcellona si è unita nell'ultimo addio al Pibe de Oro, che è giunto giovanissimo nella città catalana. Una esperienza durata due anni, fra il 1982 e il 1984, sufficiente per riempire gli occhi dei tifosi delle sue magie. Fan che si sono ritrovati, nei pressi dell'Arco di Trionfo, per omaggiare, fra cori e lacrime, Diego Maradona e tributarli l'ultimo doloroso saluto. Secondo quanto riportato dal quotidiano, la maggior parte dei tifosi appartiene alla comunità argentina della città, ma ci sono anche diversi "culè" che hanno voluto partecipare all'evento.

NOSTALGIA - Una tendenza che si conferma anche nelle ultime ore quando la richiesta della maglia numero 10 di... Maradona è decollata. Il Barcellona, infatti, permette di personalizzare le proprie maglie con qualsiasi nome e numero. E tantissimi nostalgici, nonché amanti del calcio hanno deciso di imprimere il nome di Diego su una maglietta da tenere per sempre come ricordo. A causa del Lockdown, solo pochi negozi sono in grado di eseguire il lavoro, ma online le richieste sono enormi. Un ennesimo esempio di quanto sia amato, trasversamente, un calciatore che ha saputo dipingere calcio in mezzo al campo lasciando una traccia indelebile nei cuori dei tifosi.