Continua a tenere banco al Barcellona il caso che riguarda Gerard Piquè. Il difensore centrale campione...di tutto, sia con i blaugrana che con la Spagna, vive un momento molto complicato, sia per quanto riguarda il campo che per la sua vita privata. Anzi, quest'ultima sta influenzando il suo futuro, visto che la separazione con Shakira e i gossip che lo riguardano hanno preoccupato non poco il club catalano. Dal Camp Nou al termine della scorsa stagione erano addirittura filtrate voci di un Piquè al passo d'addio, con Xavi che avrebbe detto al calciatore che i suoi servigi non erano più richiesti. Ma ora le cose sembrano cambiate.

calcio
Barcellona, il…miracolo di Xavi: Piquè non si vede più, niente interviste, apparizioni e tweet!
Il colloquio con Xavi
Tutto grazie a un colloquio franco tra il tecnico e il calciatore avvenuto nel mese di giugno. Il club era preoccupato per tutto quello che stava emergendo sul calciatore e temeva che la situazione possa influenzare l'ambiente in maniera negativa. E quindi, Xavi aveva chiesto a Piquè il massimo impegno dentro e fuori dal campo, perchè sa bene che il carisma del difensore può avere un effetto importante, sia in positivo che in negativo, sui tanti giovani che il tecnico sta lanciando. "Ti voglio impegnato al 100%, concentrato totalmente sul calcio. Se non sei in grado di farlo, allora non mi servi", le parole del tecnico, riportate da AS. Il difensore ha accettato, spiegando tra l'altro che non avrebbe fatto fa comprimario e che persino se il Barça avesse comprato il miglior difensore del mondo, il nuovo arrivato avrebbe comunque fatto panchina.
Il silenzio di Piquè
E Piquè sembra aver preso sul serio la promessa. Come spiega MundoDeportivo, il catalano sta tenendo un profilo decisamente basso, avendo totalmente azzerato le sue presenze dal punto di vista della comunicazione. E non si parla solo delle interviste che di tanto in tanto il difensore concedeva, ma anche di eventi ufficiali legati alle sue attività collaterali, come la Kosmos, l'Andorra e la Coppa Davis. Ma soprattutto, Xavi è riuscito in un vero e proprio...miracolo, ovvero silenziare l'account Twitter del suo calciatore. Piquè ha sempre scritto con costanza sul social, spesso utilizzandolo per critiche o prese in giro nei confronti di altre squadre o colleghi o per rispondere quando chiamato in causa da qualche polemica. Ma proprio dall'inizio di giugno, momento del colloquio con il tecnico, l'account del difensore è fermo: l'ultimo tweet è datato al 9 del mese. E se questo non è mantenere la parola data...
© RIPRODUZIONE RISERVATA