Barcellona, idea Salah per l’anno prossimo?

Secondo le voci che rimbalzano dalla Spagna, il Barcellona potrebbe puntare su Salah, considerato erede, alla lunga, di Messi e sostituto immediato di Suarez.

di Redazione Il Posticipo

Mbappè? Non solo. Il Barcellona si sarebbe innamorato (in buona compagnia) di Salah, individuato come innesto ideale anche a partire dalla prossima stagione. La notizia arriva dalla Spagna ed è riportata dal “Don Balon”.

MESSI – Il Barcellona sta poggiando il proprio grande avvio di stagione su Messi, mentre Suarez sembra in difficoltà anche con la carta d’identità. La crescita di Dembelè è confortante ma non sufficiente a garantire un rendimento costante per una squadra che ambisce, senza troppi fronzoli, al triplete e soprattutto a interrompere la monarchia del Real in Champions. E Messi, per quanto straordinario, da solo non basta.

SALAH – Si è parlato a lungo anche di Mbappè, che sarebbe anche prendibile perché in Francia il mercato è ancora aperto. Difficile, quasi impossibile, che il Psg se ne privi, anche a costo di incappare in qualche problema di FPF finanziario. E dunque?  L’idea delle ultime ore, sarebbe, secondo il Don Balòn, proprio Salah. Una scelta dettata anche dal merchandising. Barcellona è una città mediterranea, proprio come tutta la striscia nordafricana, che potrebbe trasformarsi in un feudo blaugrana. Fra l’alto è il giocatore più simile, per caratteristiche, a Mbappè e in grado di poter raccogliere (il più tardi possibile) l’eredità di Messi. Ecco perché, secondo il Don Balòn, la pista che porta a Liverpool potrebbe riscaldarsi. Ovviamente, non subito.

MERCATO – Tecnicamente il mercato spagnolo è ancora aperto ed è possibile chiudere affari con tutte le società. Realisticamente, però, è complicato anche il solo immaginare che il Liverpool possa privarsi del proprio calciatore senza poterlo sostituire. In Inghilterra, infatti, è impossibile operare “in entrata”. Dunque tutto rimandato al 2019 quando Salah potrebbe vestire blaugrana?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy