Barcellona, idea Blanc per un anno in attesa di Xavi

Barcellona, idea Blanc per un anno in attesa di Xavi

Il tecnico francese al Barcellona. Solo per una stagione. Per vedere l’effetto che fa…

di Redazione Il Posticipo

Blanc al Barcellona. Solo per una stagione. Per vedere l’effetto che fa. La notizia rimbalza dalla Spagna, riportata dal quotidiano Sport.es, che ritiene ormai agli sgoccioli l’esperienza legata a Setièn.

FUTURO – Il futuro del Barcellona e del suo tecnico è abbastanza delineato. Rimane alla guida del Barça perché nessuno in questo momento prenderebbe un treno in corsa e a forte rischio deraglio in Champions. E poi perché resta da onorare la fine della stagione prima di trattare una eventuale buonuscita. Dal punto di vista sportivo, l’attuale allenatore del Barcellona è vicinissimo a un record poco edificante. Sarebbe il primo a non vincere nulla dopo 12 anni. E anche se non riuscisse nell’impresa, il suo destino sembra comunque segnato. Appare complicato vederlo ancora sulla panchina blaugrana anche nella prossima stagione. Resta da capire chi possa essere il sostituto. Indubbiamente,il favorito sarebbe Xavi, ma è molto difficile che possa  arrivare già quest’estate. Tutto lascia credere che rimarrà in Qatar in attesa delle prossime elezioni

TRAGHETTATORE – Dunque l’idea è quella di un allenatore di livello internazionale, con pregressa esperienza importante e vincente in un campionato di alto livello. Identikit che porta dritti a Blanc. Secondo il quotidiano, l’ex tecnico del PSG sarebbe anche disposto a correre il rischio di allenare il Barcellona per una sola stagione. Del resto, si tratta di una squadra che ha concrete possibilità di vincere sia in Spagna che in Europa. E ha tutto da guadagnare. Qualora Blanc portasse a casa risultati importanti, avrebbe di fronte due strade. Ricollocarsi con un curriculum rinfrescato e vincente o guadagnarsi la fiducia della nuova dirigenza che ha già fatto sapere che Setièn non rientra nei piani futuri del club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy