Barcellona, esplode la…Granada. Tifosi inferociti: #valverdeout adesso è un desiderio…

Per i catalani arriva in Andalusia un vero e proprio disastro che rende ormai insopportabile ai tifosi la presenza di Valverde, additato come unico responsabile della crisi tecnica di cui non riesce evidentemente a venire a capo. 

di Redazione Il Posticipo

Il Barça vive un incubo: tre trasferte, un pareggio e due sconfitte. Lontano dal Camp Nou, semplicemente, non vince più: la sconfitta maturata a Granada, nonostante il rientro di Messi e la presenza del gioiellino Ansu Fati, riapre la crisi più nera. La squadra non ha mai dato la sensazione di poter spostare l’inerzia del match. Un vero e proprio disastro, che rende ormai insopportabile ai tifosi la presenza di Valverde, additato come unico responsabile della crisi tecnica di cui non riesce evidentemente a venire a capo.

PIAZZA PULITA – Pochi dubbi, fra i tifosi, ormai esasperati dalla presenza di colui che quasi all’unanimità è considerato il peggior allenatore del Barcellona degli ultimi dieci anni. La tifoseria ha da tempo espresso parere negativo e l’ennesima sconfitta lontano da casa alimenta il fuoco della polemica. C’è però chi addirittura non si accontenta di mandare via Valverde. C’è chi vuole fare piazza pulita della rosa.

“Valverde fuori, e Suarez, Semedo, Sergi Roberto, e Rakitic, secondo me non giocheranno a Barcellona”

A rendere ancora più complessa la situazione, la schiacciante prestazione del City. Mentre Valverde affonda a Granada, il City passeggia con il Watford. Un 8-0 che inevitabilmente riporta i tifosi blaugrana indietro di qualche anno e che spingono i ricordi a trasformarsi in rimpianti. E nel gorgo finisce anche il presidente Bartomeu, colpevole di non aver esonerato Valverde lo scorso anno.

“Guardiola oggi con la sua squadra : 8-0 . Valverde contro il Granada: perde 2-0. Uno è il miglior allenatore del mondo, l’altro non è in grado di guidare la squadra più grande del mondo. Con Bartomeu, Valverde e alcuni giocatori, speriamo di vincere qualcosa quest’anno”

e c’è anche chi decidere di riassumere il concetto con una sola immagine. Anche abbastanza eloquente. La…Granada è scoppiata. E sembra che la fiducia e la pazienza siano state spazzate via.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy