Barcellona, è già arrivato il grande freddo: “Messi e Griezmann non si parlano neanche…”

Barcellona, è già arrivato il grande freddo: “Messi e Griezmann non si parlano neanche…”

Ci sono dei casi in cui tra due grandi campioni la scintilla non scoppia. E nonostante valori assoluti pazzeschi, la coppia rende…la metà. E sembra essere questa la situazione a Barcellona: Messi e Griezmann non riescono ad entrare in sintonia. Lo raccontano le statistiche, ma anche…gli allenamenti.

di Redazione Il Posticipo

Essere grandissimi giocatori significa parlare la stessa lingua sul campo. Vuol dire capirsi in un lampo, creare combinazioni impensabili per il resto del mondo. Le coppie celebri nascono così, con due calciatori che anche senza guardarsi negli occhi sanno benissimo cosa sta facendo il compagno in quel preciso istante. Ma ci sono anche dei casi in cui questa scintilla non scoppia. E nonostante due valori assoluti pazzeschi, il duo rende…la metà. Al momento, sembra essere questa la situazione a Barcellona, dove Messi e Griezmann non riescono ad entrare in sintonia. Lo raccontano le statistiche, visto che i due non si passano praticamente mai il pallone.

“NON SI PARLANO” – Ma anche le immagini degli allenamenti, come riporta la celebre trasmissione spagnola El Chiringuito. In un collegamento da Barcellona, è arrivata quasi una sentenza riguardo al rapporto tra i due, che secondo l’inviato “non si parlano neanche, persino durante gli allenamenti”. Il tutto coadiuvato da una grafica che evidenzia come durante un’intera seduta il francese e l’argentino non siano mai a meno di cinque metri l’uno dall’altro. Un elemento che sembra confermare quelle indiscrezioni che hanno accompagnato l’arrivo del Piccolo Diavolo al Camp Nou. Si parlava di un Messi non felicissimo dell’acquisto del francese e al momento quello che si vede, in campo e fuori, pare andare in questa direzione.

GRANDE FREDDO – E servono a poco le dichiarazioni dei protagonisti. Griezmann ha spiegato che sia lui che Messi sono due tipi taciturni e che quindi ci vorrà un po’ per instaurare un buon rapporto. A sua volta Messi ha smentito le voci di uno scontro con il francese, spiegando che per lui i migliori al mondo sono sempre i benvenuti a Barcellona. Ma forse l’intervento più onesto è stato quello di Piquè di qualche giorno fa. Che ha confermato che tra i due non c’è esattamente il rapporto che Messi ha, per esempio, con Luis Suarez. “Ma questo non significa che non vadano d’accordo”, aveva chiosato il catalano. Ma il grande freddo sembra arrivato in casa blaugrana. E considerando che è appena novembre…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy