Barcellona, ci si mette anche Suarez: messaggio ambiguo sui social

L’attaccante sudamericano nelle sue storie ha pubblicato una frase che si presta a diverse interpretazioni.

di Redazione Il Posticipo

“Ricordati che ognuno è l’artefice del proprio destino”. Pensieri e parole di Luis Suarez che alzano ancora di più il livello di guardia a Barcellona. Come riportato dal Mundo Deportivo, l’attaccante ha pubblicato questa frase su una delle sue “storie” sui social.

INTERPRETABILE – Il messaggio si presta a diverse interpretazioni. Anche di mercato. Può significare una rinuncia al Barcellona, o anche un rilancio per convincere Koeman a puntare su di lui. L’unica certezza… è che, come Messi, ha espresso qualche dubbio sulla sua permanenza in Catalogna.

CEDIBILE  – A differenza di Messi, però, Suarez non è nella lista degli “intoccabili” da parte della dirigenza. Anzi. La sua carta d’identità non più verdissima e un contratto in scadenza (anche il suo nel 2021 e anche il suo non rinnovato) spingono verso una immediata risoluzione del rapporto in modo che siano tutti felici. Il Barcellona incasserebbe qualcosa, e soprattutto risparmierebbe sull’ingaggio dell’attaccante sudamericano. Suarez, dal canto suo avrebbe tempo e modo di valutare offerte da campionati ancora competitivi oppure firmare un contratto importante in MLS.

CONCORRENZA  – L’alternativa, è la concorrenza. Il pistolero non sembra un tipo che si lascia facilmente mettere all’angolo ma le idee di Koeman sembrano legate a un 4-3-3 diverso rispetto a quello dei suoi predecessori. E prevede un attaccante che sappia sia fungere da terminale offensivo che disimpegnarsi anche come falso nueve e regista offensivo in modo da creare gli spazi dove possano infilarsi attaccanti e centrocampisti a rimorchio dell’azione. Identikit che portano a Griezmann, già in rosa e al possibile acquisto di Depay che ha già interpretato il ruolo nella nazionale olandese. Resta a Suarez, decidere cosa fare. Restare per giocarsi il posto oppure andare a caccia di un contratto che lo faccia felice. Forse il senso del suo messaggio potrebbe essere questo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy