Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barcellona, arriva la prima proposta per il Camp Nou dal socio di Tyson. Settore: cannabis…

Il Barça ha annunciato che inizia a valutare l'associazione di uno "sponsor" per il Camp Nou. E i primi investitori si fanno avanti...

Redazione Il Posticipo

Il Barça ha annunciato che inizia a valutare l'associazione di uno "sponsor" per il Camp Nou in vista della prossima stagione. Non è una operazione a scopo di lucro. Il club catalano trasferirà tutti i benefici economici della sponsorizzazione alla ricerca sul Coronavirus.

OFFERTA-  L'offerta ovviamente è diventata appetibile per  tutto il mondo commerciale. Sin troppo facile immaginare la ressa per assicurarsi la possibilità di legare la propria attività a un club che è, di fatto, una multinazionale. E anche considerando la risonanza legata, purtroppo, alla pandemia, la visibilità è assicurata. Il  primo ad offrirsi per associare il suo marchio, come riportato dal Mundo Deportivo, al Camp Nou, è stato il miliardario Alki David . Un personaggio ben noto. Di origine nigeriana, l'uomo d'affari possiede una delle più grandi fortune del Regno Unito ed è noto per essere il partner di Mike Tyson nella sua attività nel settore della cannabis.

CASH - L'imprenditore non ha alcun problema a versare fiumi di denaro. E si dichiara pronto affinché una delle sue compagnie, la Swissx , sia la prima a pagare per collegare il suo nome a quello del Camp Nou. "È un'opportunità storica e si adatta ai miei piani, abbiamo già avuto  e avviato alcuni contatti iniziali e sono molto fiducioso di poter raggiungere un accordo", ha detto al Daily Mail. E sembra anche abbastanza sicuro del fatto suo. "Barça e Anki David sarebbero una bella associazione. Così come ritengo che Swissx Camp Nou suona bene. Anzi, sarebbe la mia opzione preferita”. Inevitabili le polemiche, ma la società ha specificato, come rintracciabile sul sito, che "i suoi prodotti sono progettati per supportare uno stile di vita felice e soddisfacente. I nostri prodotti a base di canapa a spettro completo CBD-C * offrono la stessa esperienza ricca e saporita della cannabis , ma senza gli effetti del THC".