Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barcellona, Aguero lascia il Camp Nou in ambulanza

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 30: Sergio Aguero of FC Barcelona looks dejected as he leaves the pitch after picking up an injury during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Camp Nou on October 30, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Dopo l'esonero di Koeman l'orizzonte è reso cupo da quanto accaduto ad Aguero a pochi minuti dal termine del primo tempo della sfida con il Deportivo Alaves. 

Redazione Il Posticipo

Non è un momento facile per il Barcellona. E in Catalogna piove sul bagnato. Dopo l'esonero di Koeman l'orizzonte è reso cupo da quanto accaduto ad Aguero a pochi minuti dal termine del primo tempo della sfida con il Deportivo Alaves.

ANSIA - Momenti di ansia per Sergio Aguero. Il calciatore argentino, sceso in campo dal 1' nella sfida che è terminata 1-1 è rimasto in campo solo per i primi 38' di gioco, quando il calciatore argentino, dopo esser saltato in area di rigore a caccia di un pallone, è tornato verso il centro del campo prima di accusare evidenti problemi respiratori. L'attaccante, senza aver ricevuto alcun contatto, si piega su se stesso toccandosi il petto. El Kun  poi si sdraia sul prato del Camp Nou accusando portandosi la mano alla fronte. La dinamica sembra legata a un mancamento d'area. L'arbitro, che aveva già fermato il gioco richiede l'intervento dello staff medico che si precipita in campo.

IN PIEDI - Il Kun non perde mai conoscenza e riesce anche ad alzarsi. Lascia il campo senza l'ausilio della barella camminando sulle proprie gambe e si accomoda in panchina dopo essere stato sostituito da Coutinho. I medici del Barcellona però continuano a monitorarlo. Come riportato dal Mundo Deportivo, il calciatore ha lamentato vertigini e un dolore ad altezza della gola. Quanto basta per sottoporlo ad ulteriori accertamenti. E poco prima della fine della partita l'argentino è stato portato via in ambulanza per raggiungere l'ospedale.

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 30: Sergio Aguero of FC Barcelona looks dejected as he leaves the pitch after picking up an injury during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Camp Nou on October 30, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

AMBULANZA - Dalle prime indiscrezioni, riportate dal Chiringuito TV, si parla di tachicardia ma solo le analisi potranno stabilire cosa sia effettivamente accaduto. Barcellona particolarmente sfortunato, considerando che prima della fine della partita perde anche Piqué. In questo caso le immagini non lasciano spazio alle interpretazioni: problema muscolare alla gamba destra per il centrale che rischia di saltare la delicatissima trasferta in casa della Dinamo Kiev dove il Barcellona si giocherà, di fatto, la possibilità di tenere viva la speranza di qualificazione agli ottavi di finale di Champions.