Archiviato il caso Messi, il Barcellona può tornare a pensare al mercato. Koeman ha le sue priorità... molto orange e come riportato dal Mundo Deportivo vuole stringere i tempi per arrivare a Wijnaldum.

calcio
Barca, Koeman pressa: vuole Wijnaldum
Archiviato il caso Messi, il Barcellona può tornare a pensare al mercato
TRATTATIVA - La trattativa con il Liverpool non è ancora completamente avviata, ma il tecnico è stato molto chiaro: l'olandese è un tassello fondamentale per sostenere il centrocampo nell'idea che ha in testa l'ex ct. Lo stesso calciatore olandese è consapevole dell'interesse dal nuovo allenatore del Barcellona, e sa che sarebbe un punto fermo del nuovo progetto. In Olanda il suo arrivo al Camp Nou è dato per scontato, nel senso più pieno del termine. Il Liverpool lo ha acquistato per 30 milioni ma il Barcellona, forte della volontà del calciatore che non ha rinnovato il contratto, non supererà un offerta di 20 milioni di euro.
PALLINO - La sensazione è che l'affare si possa chiudere. Del resto Koeman è "innamorato" del giocatore sin dal momento in cui era allenatore allo Sparta Rotterdam. Poi da CT "Rambo" ha seguito la sua evoluzione ed è totalmente convinto di inserirlo nello scacchiere tattico e renderlo un calciatore importante al Barça . Del resto servono innesti. Considerata la partenza di Arthur e poi di Rakitic e quella sempre più probabile di Arturo Vidal , Wijnaldum potrebbe essere il centrocampista chiamato al pressing e al ribaltamento dell'azione. E fra l'altro offrirebbe anche le dovute garanzie in campo internazionale grazie alle esperienze di altissimo livello maturate a Liverpool.
VERSATILE - Koeman ne ammira anche la versatilità. Nell'Olanda Wijnaldum giocava come trequartista in un 4-2-3-1 davanti al duo formato da Frenkie de Jong (che ritroverebbe in Catalogna) e Marten de Roon . Al Liverpool di Klopp si è adattato anche da interno destro nel 4-3-3. Insomma, un perfetto interprete della scuola olandese che caratterizzerà il nuovo Barça.
© RIPRODUZIONE RISERVATA