Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barça, il giovane Nico Gonzalez rinnova: c’è una clausola da… 500 milioni

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 27: Nico Gonzalez of FC Barcelona U19 reacts during the Friendly match between FC Barcelona U19 and Ajax U19 on August 27, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)

Barça, arriva un aggiornamento importante su un gioiello delle giovanili: Nico Gonzalez rinnova il contratto e ci fa inserire una clausola rescissoria... da 500 milioni di euro.

Redazione Il Posticipo

Oltre alle eliminazioni clamorose in Champions League degli ultimi anni, una Liga sfumata con il Levante, le polemiche con Messi, gli addii di molti ottimi giocatori come Suarez e Rakitic, il Barça sta fronteggiando un'altra polemica. Un po' più sentita perché riguarda un tema quasi identitario per il club. Negli ultimi anni, il club è accusato di aver investito poco sul proprio settore giovanile. Ora, sembra che sia stata aggiustata un po' la mira. Arriva un aggiornamento importante su un gioiello delle giovanili: Nico Gonzalez rinnova il contratto e ci fa inserire una clausola rescissoria... da 500 milioni di euro.

RINNOVO - La Masia torna finalmente a far parlare di sé per la gioia dei tifosi. Dopo il crack Ansu Fati e il poco spazio lasciato al promettente Riqui Puig, si parla finalmente di un altro prodotto del vivaio che ha lanciato fenomeni come Xavi e Iniesta. Come riporta il Mundo Deportivo, il talento dell'accademia giovanile del Barça Nico González ha firmato questo mercoledì il rinnovo con il club per altre tre stagioni con una clausola che lascia 'appena' intendere quanto il club creda nel giocatore. La testata spagnola parlava di questa trattativa già da giorni descrivendo come club e entourage del giocatore stessero dialogando già da aprile a riguardo.

 MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 06: Ferran Torres of Spain celebrates with teammates Sergio Reguilon and Ansu Fati after scoring his team's fourth goal during the UEFA Nations League group stage match between Spain and Ukraine at Estadio Alfredo Di Stefano on September 06, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

I PIANI - A quanto pare, Nico González giocherà principalmente con il Barça B la prossima stagione, ma sarà  in ritiro con la prima squadra per tutta la preparazione pre-stagione. I piani sono chiari: il giovane galiziano dovrebbe aggregarsi regolarmente alla prima squadra dalla stagione 2022/23 ma nel corso degli anni, spesso è stato stravolto questo tipo di piani. Il ragazzo è assistito da un agente con un cognome nonché un sangue molto speciale per il club blaugrana, Pere Guardiola, fratello di Pep. Una garanzia in più.