Barça: esordio di Quique Setién bagnato, esordio fortunato? Ammesso che si giochi…

Barça: esordio di Quique Setién bagnato, esordio fortunato? Ammesso che si giochi…

L’ambiente blauagrana scalpita in vista della prima uscita ufficiale dell’allenatore spagnolo, arrivato al posto dell’esonerato Ernesto Valverde. La partita del Camp Nou però potrebbe essere seriamente condizionata dalle precipitazioni dovute alla tempesta Gloria…

di Redazione Il Posticipo

Gloria si abbatterà presto sul Barcellona? I tifosi sperano che l’avvicendamento in panchina porti qualche buona notizia e soprattutto nuovi trofei al livello internazionale, dove Lionel Messi e compagni sono apparsi fragili sul più bello, come dimostrano le brutte eliminazioni subite con Liverpool e Roma nelle ultime due edizioni della Champions League. Ad Ernesto Valverde non è bastato vincere la Liga per tenersi stretta la sua panchina e alla fine è saltato e sostituito da Quique Setién: il 61enne spagnolo scalpita in attesa del suo esordio al Camp Nou… tempo permettendo!

TEMPESTA – In attesa della gloria sul campo, il Barça potrebbe rimetterci per colpa di un’altra Gloria: così si chiama la prima grande tempesta dell’anno, pronta a creare problemi nel terzo orientale della Spagna e nelle Isole Baleari tra pioggia, neve e forti venti. Secondo As, gli effetti di Gloria si faranno notare in Catalogna e quindi a Barcellona, dove è in programma la sfida tra gli uomini di Quique Setién e il Granada alle 21 di domenica per la ventesima giornata della Liga. Probabilità di pioggia del 55% e allarme giallo per i forti venti: insomma, un bel problema.

PARTITE A RISCHIO – Barcellona-Granada dovrebbe giocarsi regolarmente, ma non è l’unica gara presa di mira da Gloria. L’Agenzia Statale di Meteorologia (AEMT) ha attivato gli avvisi arancione (rischio alto) e rosso (estremo) per domenica e lunedì. Le raffiche di vento potrebbero superare i 120 chilometri all’ora: un guaio per i tanti tifosi che saranno in viaggio in questo weekend. La gara più a rischio è Maiorca-Valencia, in programma domenica a ora di pranzo: avvertimento rosso per venti forti, piogge e onde alte 6 metri che allarmano i Pipistrelli in vista del viaggio di ritorno. Potrebbero esserci problemi anche per Villarreal-Espanyol e per la sfida di seconda divisione Elche-Alcorcon. Dopo lo stop forzato per la Supercoppa di Spagna, la Liga ritorna in campo e lo fa davvero nel weekend peggiore possibile, meteorologicamente parlando.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy