Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barça-Chelsea, botta e risposta…da Champions: i Blues caricano la sfida con un video, i Catalani replicano!

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Blaugrana contro Blues, un leitmotiv del calcio europeo che va oltre l'estate: le due squadre sono abituate a sfidarsi nelle battaglie di Champions League. Schermaglie social tra Barcellona e Chelsea prima della gara amichevole in programma in...

Redazione Il Posticipo

Un'amichevole per modo di dire. La sfida tra Barcellona e Chelsea ricorda più un turno rovente a eliminazione diretta di Champions League che un'amichevole estiva dai ritmi blandi. La gara in programma in Giappone sarà una grande occasione per vedere all'opera Antoine Griezmann da una parte e l'allenatore Frank Lampard dall'altra, in attesa della prossima battaglia europea. La sfida rievoca ricordi sia dolcissimi che amari per entrambe le squadre.

REPLICA - Il Chelsea ha condiviso un video per caricarsi in vista della sfida, partendo dalla primavera 2012 chiaramente, quella in cui i Blues sono diventati campioni d'Europa forse un po' a sorpresa battendo proprio il Barcellona in semifinale. Al club bluagrana non è sfuggita la mossa social fatta dagli inglesi e ha replicato: "È un ricordo di quando giocavate in Champions?". Un chiaro riferimento alla stagione 2018-19 in cui in Blues hanno partecipato all'Europa League vincendola, ma guardando la Champions da casa loro. Ma la polemica è andata avanti!

CHELSEA PUNGENTE - Il club inglese ne ha approfittato per infilare il coltello nella piaga: gli inglesi hanno ricordato come sono andate le cose nell'ultima Champions, dove il club blaugrana è uscito con le ossa rotte dalla doppia sfida in semifinale col Liverpool: "Siete sicuri di voler parlare delle gare di Champions dopo quest'anno?". Anche nella primavera 2016 Lionel Messi e compagni al ritorno ci hanno rimesso la qualificazione: 2-1 all'andata al Camp Nou, 2-0 al ritorno in casa dell'Atletico. Contro la Roma nel 2018 le cose sono andate peggio: 4-1 nell'andata dei quarti di finale, 3-0 al ritorno in Italia. Lo scambio social renderà più cattiva la sfida in Giappone?