Balotelli, ci risiamo. Dopo l'ennesima stagione deludente, il ragazzo è di nuovo sul mercato. Difficile trovare chi possa scommettere su di lui in Europa. Dunque, non si può escludere a priori un possibile futuro in MLS. Una ipotesi, che, però, oltreoceano, non trova larghi consensi. Anzi, come riportato dal sito mlsmultiplex.com l'idea di Balotelli negli USA è vista come un potenziale disastro.

calcio
Balotelli, si parla di MLS ma oltreoceano frenano: “Sarebbe un disastro assoluto”
Il calciatore una volta risolta la sua situazione con il Brescia, potrebbe anche scegliere la MLS ma la sola ipotesi non trova molti consensi...
STELLA - In una trasmissione su ESPN si sono analizzati gli scenari legati al possibile arrivo di Balotelli. Al netto delle intemperanze, da un punto di vista mediatico Balotelli è comunque una stella polare che suscita curiosità per ciò che, nel bene o nel male, potrebbe legarsi intorno al suo personaggio. L'idea è che, perso Ibra, la MLS si assicurerebbe un altro calciatore di richiamo internazionale. Capace di alzare il tasso tecnico del campionato. Nonché l'indice di ascolto. Che sia una prodezza tecnica o una "balotellata", poco importa. La presenza di Supermario renderebbe tutto emozionante. Meglio ancora: vendibile. Del resto è innegabile che Balotelli troverebbe senza problemi spazio da protagonista assoluto in molte squadre di MLS. Resta però da capire chi voglia... correre il rischio.
DISASTRO - In questo senso c'è appunto chi è contrario. E addirittura pensa che l'arrivo di Balotelli possa essere un "disastro". Pensieri e parole di Alejandro Moreno. " Nella carriera di Mario Balotelli chiunque abbia avuto l'opportunità di allenarlo e averlo in squadra ha pensato di essere la persona giusta per ottenere il meglio da lui. Tutti hanno creduto di essere in grado di controllarlo e gestirlo in modo da trarre il massimo dal suo potenziale. E la storia però dice che sinora tutte queste persone si sono sbagliate. A mio avviso il rischio di un potenziale disastro supera di gran lunga il potenziale impatto positivo che potrebbe avere sulla squadra e sul gruppo dentro e fuori dal campo". Insomma, non esattamente un benvenuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA