Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ballardini: “Una gioia enorme. Salvezza meritata. Futuro? Prima parlo con il presidente poi vediamo…”

FROSINONE, ITALY - SEPTEMBER 30:  Genoa CFC head coach Davide Ballardini looks on during the Serie A match between Frosinone Calcio and Genoa CFC at Stadio Benito Stirpe on September 30, 2018 in Frosinone, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Genoa salvo. Ballardini ce l'ha fatta.

Redazione Il Posticipo

Missione compiuta. Il Genoa conquista la salvezza. Capolavoro di Ballardini che ha preso una squadra in panne  e l'ha portata al sicuro anche in... discreto anticipo rispetto al passato. Negli ultimi anni il Genoa ha dovuto attendere gli ultimi, drammatici, 90'. Questa volta centra l'obiettivo con due giornate d'anticipo nonostante la partenza a rilento.

CAPOLAVORO - Un piccolo miracolo sportivo, quello di Ballardini che ha rivitalizzato la squadra e valorizzato diverse individualità. Il tecnico ne ha parlato a Sky Sport. "Non avevamo molto da inventarci oggi, considerate le assenze. Ho dei giocatori bravi e disponibili. La vera forza del Genoa è legata alla voglia dei ragazzi. La gioia è straordinariamente forte, è tantissima. C'erano tante difficoltà da superare. La squadra ha meritato tutti i punti che ha fatto e da quando siamo arrivati abbiamo giocato delle bellissime partite".

FUTURO - Resta da capire se vi sarà un futuro più importante con e per il  Genoa. "Penso che sia giusto che l'allenatore parli con il presidente e occorre capire cosa si vuol fare da qui in avanti. Se le idee coincidono si va avanti, altrimenti si farà come le altre volte. Ovviamente ho le mie opinioni ma ne parlerò alla dirigenza. A volte è utile sia rivoluzionare tutto che puntellare la rosa".