Gareth Bale ha detto basta. Il calciatore gallese, come consuetudine nel calcio 2.0, ha affidato ai social l'annuncio della fine della sua carriera. Si ritira a soli 33 anni, costellati di vittorie. In MLS con il Los Angeles FC, e mettendo la firma su due di quattro Champions League con il Real Madrid, dove ha trascorso gran parte della sua carriera professionistica.

calcio
Bale si ritira: “Fortunato a praticare lo sport che ho amato grazie a tutti. Adesso una nuova avventura”

CARDIFF, WALES - JUNE 05: Gareth Bale of Wales celebrates with teammates after their sides victory, which qualifies Wales for the 2022 FIFA World Cup during the FIFA World Cup Qualifier between Wales and Ukraine at Cardiff City Stadium on June 05, 2022 in Cardiff, Wales. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
DECISIONE
La decisione è maturata dopo un periodo di riflessione. "Dopo un'attenta e ponderata considerazione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei migliori momenti della mia vita. Dalla mia prima presenza al Southampton all'ultima con la LAFC e tutto il resto. Provo orgoglio e senso di riconoscenza. Giocare ed essere stato capitano della mia nazionale 111 volte è stato davvero un sogno diventato realtà. Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio sembra impossibile. Sono in debito con molte persone per avermi aiutato a cambiare la mia vita e plasmare la mia carriera in modi che non avrei mai immaginato quando ho iniziato a 9 anni".
GRATITUDINE
—Tantissimi, i ringraziamenti. "Voglio ringraziare tutti i club, manager e allenatori, il personale dietro le quinte, i compagni di squadra, tutti i fan devoti, i miei agenti, i miei fantastici amici e la mia famiglia. L'impatto che hanno avuto è incommensurabile. Un particolare grazie ai miei genitori e mia sorella, senza la vostra dedizione, senza una base così solida, non scriverei questa dichiarazione in questo momento, quindi grazie per avermi messo su questa strada e per il vostro incrollabile sostegno. Devo ringraziare anche mia moglie ei miei figli, il loro amore e il loro sostegno mi hanno aiutato ad attraversare tutti gli alti e bassi, tenendomi con i piedi per terra lungo la strada. Sono stati una fonte di ispirazione per essere migliore e renderli orgoglioso di me. Adesso vado avanti verso la fase successiva della mia vita. Un momento di cambiamento e transizione, un'opportunità in vista di una nuova avventura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA