Bale si infortuna e la stampa spagnola si scatena: record battuto…

Bale si infortuna e la stampa spagnola si scatena: record battuto…

L’ennesimo infortunio del giocatore del Real Madrid scatena la stampa spagnola. AS ha fatto i conti… e ha scoperto che il gallese ha battuto un nuovo record.

di Redazione Il Posticipo

Bale è…da record. L’ennesimo infortunio del giocatore del Real Madrid scatena la stampa spagnola. AS ha fatto i conti… e  con una sanissima dose di sarcasmo ha scoperto che il gallese ha battuto un nuovo primato. Quello degli infortuni muscolari. Con questo stop, Bale ha raggiunto la ragguardevole cifra di 25 stop. Al Tottenham si era fermato a 24…

CONTI – Il quotidiano spagnolo snocciola numeri e le cifre sono abbastanza significative. Il gallese ha una preoccupante tendenza a fermarsi ai box. Il problema al bicipite femorale alla gamba sinistra che gli impedirà di giocare contro l’Espanyol ed il Bruges è solo l’ultimo di una lunghissima serie.  Tra Madrid e Tottenham la media è preoccupante: quattro infortuni a stagione. E solo una scevra da problemi, quella al Southampton. Abbastanza allarmante per un giocatore che ha comunque solo 30 anni. Piange anche il Real Madrid, che di fatto lo ha avuto quasi a mezzo servizio. Il gallese ha saltato 90 partite ufficiali per infortuni. Il tecnico più “tartassato”, in questo senso, è proprio Zidane.

SINISTRA – Nel report di AS, che ha ricavato i dati da Injury League emerge anche una specificità: Bale soffre molto sull’arto sinistro. La muscolatura cede spesso da quella parte: evidentemente un punto debole, considerando che dei 25 infortuni subiti a Madrid ben 16 riguardano quell’area specifica. Una situazione che ha costretto Bale a sperimentare qualsiasi soluzione, compresa quella di vendere la sua Lamborghini, considerata potenzialmente una causa di infortunio a causa della posizione di guida.

CRISTALLO – Muscoli di seta, dunque, a non è certo una novità, considerando che ai tempi del Tottenham il gallese ha giocato 203 partite su 323 nel North London. Nel 2007/08, complice una frattura al piede, gioca solo 12 partite. Una serie così lunga di infortuni da spingere gli Spurs ad aprire una trattativa con il Middlesbrough. L’affare non si concretizza e Bale riesce a mostrare comunque il suo talento e ad accasarsi al Real. Dove ha vinto tantissimo, ma anche giocato piuttosto poco…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy