Bale, si fa avanti lo United: il gallese è l’alternativa a Sancho

Bale, si fa avanti lo United: il gallese è l’alternativa a Sancho

Possibile via d’uscita per il Real. I Red Devils pensano al gallese.

di Redazione Il Posticipo

Bale e il Real separati in casa, ma non divorziati. Gli alimenti… costano tantissimo e nessuna squadra ha intenzione di accollarsi la spesa per il cartellino del gallese, sommata ai 14,5 milioni di euro annui bonificati sul conto corrente del calciatore. Il costo totale della spesa annuale per Bale costa alla Casa Blanca qualcosa come 30 milioni di euro. Troppi, in generale. Insostenibili per un elemento che non gioca praticamente quasi mai e non rientra neanche nel progetto tecnico di Zidane.

PROPOSTA – A togliere le castagne dal fuoco, come riportato dal Daily Star, potrebbe essere il Manchester United. I Red Devils dopo la sconfitta nel test match contro l’Aston Villa hanno preso atto della necessità di dover intervenire ancora sul mercato. Van De Beek da solo non basta. Serve peso, soprattutto negli ultimi sedici metri dove si crea molto e si concretizza pochino. Sfumato Sancho servirebbe anche un nome di un certo livello per riscaldare una piazza confortata dalla crescita ma non ancora competitiva in assoluto. Il Chelsea ha acquistato tutti i migliori giovani possibili e dunque i Red Devils rischiano di essere la quarta forza del campionato.

ADDIO – Bale sinora ha sempre tentennato sul possibile addio, complice anche un contratto in scadenza nel 2022. Di fronte a un costo di 60 milioni di euro, il Real Madrid si è anche offerto di collaborare con chi volesse acquistare il gallese. Mezzo stipendio continuerebbe a essere garantito dalla casa blanca. A queste condizioni, l’operazione è fattibile. 7,5 milioni di euro l’anno sono una cifra importante ma comunque sostenibile per un top club di Premier e il Manchester ne ha comunque bisogno. E considerato che il calciatore gallese conosce benissimo il campionato inglese, che per fisicità e intensità comunque si adatterebbe al suo gioco, non è impossibile pensare che l’affare vada in porto, per la felicità di tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy