Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bale in MLS per restarci? Barnett: “Non gli servono soldi, potrebbe divertirsi e fermarsi un po’ di più”

Bale in MLS per restarci? Barnett: “Non gli servono soldi, potrebbe divertirsi e fermarsi un po’ di più” - immagine 1
L'agente del calciatore non chiude la porta a una relazione "a lungo termine" e non solo legata a dodici mesi scarsi.

Redazione Il Posticipo

Nello scorso giugno Gareth Bale ha allungato la sua carriera. Il gol all'Ucraina che ha regalato la vittoria e la qualificazione al Galles al Mondiale lo ha spinto a trovarsi una squadra che lo tenesse in forma in vista del Qatar. E ha scelto Los Angeles.

LOS ANGELES

Contratto di una stagione a 1,5 milioni di euro. Spiccioli, per il calciatore più pagato del Real. Una scelta di vita, quella del gallese. Anche per capire l'effetto che fa giocare a calcio in MLS. In questo senso, Jonathan Barnett non esclude che Bale possa continuare anche dopo il Mondiale e la naturale scadenza del contratto. ll Los Angeles FC ha un progetto ambizioso. E poi ci sono anche posti peggiori dove tenersi in forma giocando a calcio in un campionato sì impegnativo ma lontano dalle pressioni della Liga.

Bale in MLS per restarci? Barnett: “Non gli servono soldi, potrebbe divertirsi e fermarsi un po’ di più” - immagine 1

CARRIERA

Jonathan Barnett, agente del calciatore, come riportato dall'Athletic, non chiude la porta a una relazione "a lungo termine" e non solo legata a dodici mesi scarsi. "Bale non ha bisogno di giocare a calcio per guadagnare altri soldi, è stato uno dei giocatori più pagati di tutti i tempi. Ecco perché se tutto va bene, potrebbe restare per un po' negli USA. Non vedo perché possa accadere il contrario. Giocherà in una città bellissima, avrà una qualità altissima della vita e si divertirà".  Il tempo, come sempre, sarà il giudice della correttezza o meno della decisione intrapresa dall'ex calciatore del Real Madrid. Intanto i riflettori si preparano a puntare su Gareth Bale nel giorno del suo debutto. Dagli Stati Uniti rimbalza l'ipotesi di un esordio significativo al Banc of California Stadium contro i Los Angeles Galaxy. Derby. Mica male come inizio.