Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bale ha imparato la lezione: “Testa bassa e non dire stupidate”

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Bale ha imparato la lezione. E di questo passo ritrovare un buon rapporto con Mourinho è solo questione di tempo

Redazione Il Posticipo

Bale ha imparato la lezione. E di questo passo ritrovare un buon rapporto con Mourinho è solo questione di tempo, specialmente se il gallese ripeterà nel tempo le prestazioni offerte come quelle apprezzate dai tifosi degli spurs contro il Burnley. L'esterno è sceso in campo e ha giocato da protagonista: due reti e un assist per il tabellino. Una bella risposta a Mourinho dopo le polemiche degli ultimi giorni.

RISPOSTA - Da quando lo Special One lo ha inchiodato alle sue responsabilità ha ottenuto risposte confortanti. Quattro gol nelle ultime presenze e, come riportato da Sky Sport ha risposto con grande onestà alle critiche piovutegli addosso dopo l'equivoco generato dal post di qualche settimana fa. "Le critiche fanno parte di questo ambiente, ma ho abbastanza esperienza per sapere come rispondere. Sul campo. Adesso è il momento di tenere la testa bassa e lavorare, senza stupidate. E soprattutto continuando a giocare al massimo delle possibilità. Contro il Burnley è stata senza dubbio una buona prestazione, una delle migliori da quando sono tornato. Mi manca, però, ancora un po' per essere completamente al pieno della forma. Tuttavia mi sento a mio agio ed è bello poter aiutare il club e i compagni".

TRIDENTE - I tifosi sognano un tridente stellare per un finale di stagione memorabile. Poche squadre, del resto, possono vantare una batteria formata dal gallese, Son e Kane. Niente male. "Sono tornato al Tottenham proprio perché avevo voglia di giocare con loro. E scendere in campo tutti insieme è esattamente ciò che ci siamo riproposti. L'importante è sentirsi bene quando si scende in campo, poi se si ottengono risultati del genere dopo una partita come questa diviene tutto più semplice. Sono consapevole che il calcio a volte non è una scienza esatta, ma l'unica cosa che posso fare è guardare avanti senza curarsi delle critiche. Io qui sono sempre stato felice qui al Tottenham e nello spogliatoio sono perfettamente a mio agio. Gioco e mi diverto. E sono contento anche per chi scende in campo e riesce a rendersi utile. Non è vero che mi arrabbio ad ogni sostituzione, ci sono molte partite che ci aspettano ed è importante accumulare minuti e migliorare la condizione".