Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bale gioca più con il Galles che con il Real: è costato 88mila euro al minuto…

Bale gioca più con il Galles che con il Real: è costato 88mila euro al minuto… - immagine 1

Appare evidente che con il Galles vi sia un impegno profondamente diverso. Esattamente come l'attaccamento alla maglia.

Redazione Il Posticipo

L'ultima volta che Gareth Bale ha giocato per il Real Madrid era ancora estate. L'ultima apparizione risale allo scorso 28 agosto, 0-1 contro il Betis. Nella gestione Ancelotti il gallese è lentamente ma inesorabilmente scomparso dai radar. Basti pensare, come riportato da AS che ha giocato più minuti in nazionale che con le merengues. E anche il rendimento è totalmente differente. Se non nei risultati ottenuti (il Real se la sta cavando anche senza di lui) appare evidente che nei confronti della nazionale gallese vi sia  un impegno profondamente diverso. Esattamente come l'attaccamento alla maglia.

INCERTO - Bale è tornato protagonista con le qualificazioni mondiali dopo che in diverse occasioni non è riuscito a esprimersi con la maglia del club che gli paga lo stipendio. Complice anche una eccessiva... prudenza che spezzo porta il Real a perdere la pazienza. Bale, per la Casa Blanca, rappresenta un problema più economico, che sportivo. Il suo contratto non sarà rinnovato ma il suo stipendio in quest'ultima stagione incide pesantemente sulle casse del Real: di 17 milioni di euro netti. O, osservando i numeri da un'altra prospettiva, 88mila euro al minuto, al netto delle tasse che fanno lievitare la cifra al doppio. Nemmeno nella stagione 2019-20, quando Zidane ha gettato completamente la spugna con lui, aveva giocato così poco. A questo punto della stagione aveva comunque accumulato 847 minuti.

Bale gioca più con il Galles che con il Real: è costato 88mila euro al minuto… - immagine 1

PROSPETTIVE  -  Volendo osservare la situazione da una prospettiva differente, Bale potrebbe comunque tornare in scena a breve. In pochi a Valdebebas dubitavano che si sarebbe fatto trovare pronto per essere convocato e scendere in campo contro Galles. In questa ottica, sia il club che il calciatore possono guadagnarci, perché al ritorno dagli impegni della nazionale il Real è atteso da diversi impegni. I quarti di finale di Champions e una serie di sfide molto impegnative in campionato. A questo punto è lecito pensare che Ancelotti abbia un'arma in più e non sia costretto ad adattattare come ala destra Rodrygo, Asensio o Lucas Vázquez.